Ialacqua: "Da lunedì il via alla pulizia delle spiagge"

Ialacqua: “Da lunedì il via alla pulizia delle spiagge”

Ialacqua: “Da lunedì il via alla pulizia delle spiagge”

Tag:

giovedì 05 Giugno 2014 - 11:45

MessinAmbiente utilizzerà 24 unità lavorative, divise nelle sei zone di arenile da Orto Liuzzo a Giampilieri. L'assessore all'arredo Urbano ha anche esposto il cronoprogramma per la cura e l'abbattimento delle palme cittadine a rischio caduta

Sarà avviato lunedì 9 il piano pulizia delle spiagge cittadine, disposto dall’assessore all’ambiente, Daniele Ialacqua, d’intesa con MessinAmbiente. L’assessore Ialacqua lo ha annunciato nel corso dell’odierna conferenza stampa relativa all’iniziativa “SoccorriAMoli”. “Gli interventi – ha dichiarato Ialacqua – riguarderanno la manutenzione ordinaria dei litorali con l’utilizzo del decespugliatore secondo necessità attraverso un continuo monitoraggio, al fine di garantirne il decoro. MessinAmbiente utilizzerà 24 unità lavorative, divise nelle sei zone di arenile, da Ortoliuzzo (zona nord) a Giampilieri Marina (zona sud), e precisamente sud l da Portalegna a Galati Marina per 8,3 chilometri; sud 2 da Galati Marina a Giampilieri Marina per 6,7 chilometri; nord ovest l da Ortoliuzzo a San Saba per 5,9 chilometri; nord ovest 2 da San Saba ad Acqualadroni per 6,1 chilometri; nord est l da Acqualadroni a Capo Peloro per 10,2 chilometri; nord est 2 da Capo Peloro alla Caronte per Km 10,8. Gli interventi, che prevedono la rimozione, la differenziazione ed il conferimento dei rifiuti nei cassonetti più vicini al tratto pulito o in alternativa in mezzi di trasporto della società, si svolgeranno da lunedì al sabato, secondo un programma giornaliero documentato fotograficamente per attestare il lavoro svolto. Gli orari antimeridiani dovranno essere tali da permettere la regolare balneazione e fruibilità dei tratti di spiaggia puliti. Le condizioni in cui versano i litorali da Giampilieri a Ortoliuzzo – ha concluso l’assessore – richiedono ad ogni inizio stagione interventi programmati; riportarli in sicurezza e agevolarne l’utilizzo da parte della cittadinanza è una delle priorità di questa Amministrazione”.

In merito alla cura e all’abbattimento delle palme cittadine e al piano di scerbatura l’assessore all’arredo urbano, Daniele Ialacqua, ha evidenziato che: “Tra aprile e maggio abbiamo provveduto ad abbattere le palme cittadine a rischio di caduta. Nei prossimi giorni, secondo un cronoprogramma già fissato, si proseguirà con dodici alberi della Passeggiata a Mare e a seguire con quelli presenti in piazza Unione Europea. Il 90 per cento, invece, delle palme sul viale San Martino sono state curate e salvate. Sino ai prossimi venerdì 20 e sabato 21 sono previsti inoltre interventi di scerbatura a villa Dante, nello spartitraffico di via Garibaldi e nella riviera nord; da lunedì 23, invece, i lavori riguarderanno ognuna delle sei circoscrizioni”.

12 commenti

  1. dopo un anno sai fare solo questo?? bravo bravo

    0
    0
  2. dopo un anno sai fare solo questo?? bravo bravo

    0
    0
  3. e le strade quando saranno pulite dall’ erba? aspettiamo che arrivano le capre a mangiarla? perora bastano i cani ad infettarla anche di zecche………

    0
    0
  4. e le strade quando saranno pulite dall’ erba? aspettiamo che arrivano le capre a mangiarla? perora bastano i cani ad infettarla anche di zecche………

    0
    0
  5. In poche parole stanno orgarnizzando quello che facevano le vecchie amministrazioni. Alla faccia del cambiamento. Secondo me con questa scusa del cambiamento si sono fatti votare e ora si comportano peggio di quelli che gli hanno preceduti. Peggio per i messinesi che si sono lasciati abbindolare da 4 straccioni e un tibetano….

    0
    0
  6. In poche parole stanno orgarnizzando quello che facevano le vecchie amministrazioni. Alla faccia del cambiamento. Secondo me con questa scusa del cambiamento si sono fatti votare e ora si comportano peggio di quelli che gli hanno preceduti. Peggio per i messinesi che si sono lasciati abbindolare da 4 straccioni e un tibetano….

    0
    0
  7. liliana parisi 6 Giugno 2014 08:39

    Per quanto riguarda le piante,vorrei fare notare che non esistono solo nelle vie citate:ci sono anche in via Tommaso Cannizzaro,piazza XX Settebre,viale Principe Umberto,viale Boccetta,viale Italia…e alcune sono secche e a rischio caduta, e in queste zone passano pure turisti. Bisogna finirla col fare interventi sempre e solo nelle stesse zone “a chiddu chi vidi me soggira”

    0
    0
  8. liliana parisi 6 Giugno 2014 08:39

    Per quanto riguarda le piante,vorrei fare notare che non esistono solo nelle vie citate:ci sono anche in via Tommaso Cannizzaro,piazza XX Settebre,viale Principe Umberto,viale Boccetta,viale Italia…e alcune sono secche e a rischio caduta, e in queste zone passano pure turisti. Bisogna finirla col fare interventi sempre e solo nelle stesse zone “a chiddu chi vidi me soggira”

    0
    0
  9. I sistemi sono uguali perche’ dirigenti e personale sono uguali! L assessore non mi sta simpatico ma chi commenta e’ di parte e patetico..vi ‘mbuccastu magari i pedi di tavulini e parrati. Fantasia assessore e lavoro.

    0
    0
  10. I sistemi sono uguali perche’ dirigenti e personale sono uguali! L assessore non mi sta simpatico ma chi commenta e’ di parte e patetico..vi ‘mbuccastu magari i pedi di tavulini e parrati. Fantasia assessore e lavoro.

    0
    0
  11. per me è inutile pulire le spiagge,tanto il messinese incivile nel giro di due giorni lascerà la spiaggia sporca con pannolini insabbiati ecc ecc,ho notato che tante case sulla litoranea tra poco saranno invase dalle erbacce,ma chi abita lì aspetta che sia il comune a pulire?io a casa mia le erbacce che mi crescono davanti la porta le tolgo,gli altri aspettano e commentano,se non sono capaci a tenersi pulito il davanti casa figuriamoci il dentro casa,se ognuno fosse più civile terrebbe pulito il posto dove abita e dove cammina

    0
    0
  12. per me è inutile pulire le spiagge,tanto il messinese incivile nel giro di due giorni lascerà la spiaggia sporca con pannolini insabbiati ecc ecc,ho notato che tante case sulla litoranea tra poco saranno invase dalle erbacce,ma chi abita lì aspetta che sia il comune a pulire?io a casa mia le erbacce che mi crescono davanti la porta le tolgo,gli altri aspettano e commentano,se non sono capaci a tenersi pulito il davanti casa figuriamoci il dentro casa,se ognuno fosse più civile terrebbe pulito il posto dove abita e dove cammina

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007