Il natante è stato condotto nel porto di Messina. In seguito ad un principio di incendio sul peschereccio, sabato notte i migranti erano stati trasbordati su quattro imbarcazioni della Guardia costiera
NIZZA DI SICILIA – Un barcone alla deriva nello specchio di mare che bagna Nizza di Sicilia (al confine con Alì Terme) ha tenuto in apprensione per ore i pescatori ed i cittadini del centro jonico. Sono stati gli stessi pescatori a notare che si trattava di un peschereccio a bordo del quale non vi era nessuno. La presenza del natante è stata segnalata alla Capitaneria di porto ed ai carabinieri. Si tratta del peschereccio intercettato lo scorso fine settimana al largo della costa calabrese con a bordo 204 migranti egiziani e siriani giunti dalla Libia e fatti sbarcare a Messina. In seguito ad un principio di incendio sul peschereccio, i migranti erano stati trasbordati su quattro imbarcazioni della Guardia costiera. Il peschereccio notato a Nizza di Sicilia è stato condotto al porto di Messina.
La notizia, così come pubblicata, lascia sgomenti su come venga gestita l’emergenza migranti e il coordinamento di tutte le attività collegate….barcone alla deriva?…non se ne è più occupato nessun organo preposto dopo il salvataggio?…… andiamo bene!!!….