Il problema è noto da tempo ma vengono fatti solo interventi tampone. A breve la strada verrà riasfaltata, bisogna intervenire prima
Da martedì scorso, in via Archimede a Sperone, vi è una copiosa fuoriuscita di liquami che sta allagando la sede stradale. "L'Amam e il Comune di Messina – dice il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo – sanno che non si tratta della prima volta".
Sono note anche le cause: lo sviluppo edilizio e l'afflusso delle acque piovane nella condotta delle acque nere. L'Amam ha quindi sottolineato la necessità di aumentare il diametro della conduttura fognaria e di convogliare le acque piovane in apposite condotte.
"Solo questa settimana – dice Costanzo – l’autoespurgo è intervenuto due volte ma senza risolvere il problema che è di altra natura. Soldi sprecati. La lottizzazione Parco Vega ancora non è abitata e il nuovo presidio ospedaliero non è stato ancora iniziato. Cosa succederà quando queste altre due grandi opere verranno ultimate?".
Il consigliere chiede un intervento risolutivo e una bonifica della strada, ora invasa dal fango. "A breve la via Archimede verrà riasfaltata. E' il caso di fare l'intervento per non dover poi ripetere i lavori di asfaltatura".