Muri pericolanti e strade dissestate. Il consigliere comunale Nino Carreri chiede risposte al sindaco: "Se non è in grado si dimetta". LA FOTOGALLERY
"Da diverso tempo i cittadini residenti al Rione Bisconte sono costretti a convivere, tra i tanti problemi, con il pericolosissimo stato di degrado in cui si è ridotto il manto stradale di quasi tutta la Via Comunale, con particolare riferimento alla zona antistante i 189 alloggi Iacp". Lo segnala il consigliere comunale Nino Carreri, che ha scritto al sindaco Accorinti e al dirigente Amato. "Allo stato disastroso del manto stradale – prosegue – si aggiunge il grave pericolo rappresentato dal cedimento di una parte del muro di contenimento della via Militare, con relativo restringimento della sede stradale. Non è pensabile lasciare nello stato attuale due strade cosi importanti per i flussi di traffico che vanno in direzione Cataratti, Montepiselli, Gravitelli ed i villaggi collinari, oltre che per la struttura dell’Irccs Neurolesi. Non è immaginabile sopportare ancora l’abbandono a cui l’Amministrazione comunale ha condannato Bisconte. I cittadini attraverso i loro legittimi rappresentanti invocano aiuto e questo aiuto va dato immediatamente se non si vuole essere additati quali responsabili di eventuali disgrazie".
Carreri si rivolge in particolare ad Accorinti, chiedendogli "se tra una passerella e l’altra, a parlare di fuffa, si volesse impegnare davvero per la sicurezza dei suoi concittadini, stimolando i suoi uffici. Se invece si aspetta il morto per intervenire, magari scaricando le colpe su “quellicheceranoprima”, allora è meglio che si dimetta al più presto".
stanno aspettando il morto e non ci manca molto visto lo stato di quella frana
stanno aspettando il morto e non ci manca molto visto lo stato di quella frana