Quanto temuto si è verificato. Il consigliere comunale Libero Gioveni ed il collega della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, chiedono maggiori controlli per evitare altri danni
L'onda lunga degli incendi si è spenta ma permangono focolai sparuti che mettono a rischio alcune zone preziose della città. Su tutte, la foresta di Camaro, colpita ieri dal gesto dei criminali.
"Nei giorni scorsi – dicono il consigliere comunale Libero Gioveni ed il collega della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto – avevamo paventato la preoccupazione che anche la foresta di Camaro sarebbe stata presa di mira dai piromani. Purtroppo ieri sera, il vile gesto si è consumato. Non c'è ombra di dubbio che questo ennesimo gesto suona come una "pugnalata" per la città, data anche la bellezza paesaggistica della foresta del Camaro. Urge intensificare i controlli, l'estate è ancora molto lunga e la città è stata messa già a dura prova con tutte le conseguenze sul piano del dissesto idrogeologico che ne conseguiranno. Confidiamo in una massiccia opera di controllo per evitare ulteriori scempi ambientali".