Ieri l'ex candidato sindaco Totaro ha sollevato il problema. Verifiche in corso da parte dell'amministrazione
MESSINA – Un polmone verde di 12.000mq, sul viale Regina Margherita, di cui la città non ha mai goduto e che finalmente c’è. Ma c’è un allarme sulle condizioni del prato del parco “Aldo Moro”. Ieri su Facebook un post dell’ex candidato sindaco Salvatore Totaro aveva richiamato l’attenzione a soli dieci giorni dall’inaugurazione.
Ha scritto Totaro (foto dalla sua pagina Fb), oggi nell’area di centrodestra: “Tutto il parco su cui si è srotolato il prato e le zone laterali non coperte sono ammantati e riempiti da materiale di risulta e inerti che non permettono drenaggio e crescita di alcuna pianta. E lo stesso è accaduto nel posteggio di Paradiso. Verificate tutti e piangete i nostri soldi buttati”.
Ora la priorità è che l’amministrazione comunale, l’assessore Caminiti e Messina Servizi intervengano subito, rilevando ciò che non ha funzionato e correndo subito ai ripari. Le verifiche sono in corso e tutti sono consapevoli che il parco “Aldo Moro” è un gioiello che non possiamo più permetterci di perdere.
Sopralluogo con l’assessore Caminiti
In ogni caso, martedì è in programma un sopralluogo con l’assessore ma da Palazzo Zanca trapela che il prato è stato collocato il 26 gennaio 2024 e non vi sono problemi strutturali.
In attesa dei necessari bagni e punto ristoro, la stuttura, gestita da Messina Social City, va tutelata al massimo. Ed è aperta dalle 8 alle 20 e dalle 9 alle 21, nel periodo estivo.
…ma cosa state raccontando ??? fosse vero, cosa c’entra ??? sono stato al parco il giorno della inaugurazione …l’erba era già alta ed andava rasata il giorno prima… adesso, da quello scorcio si vede ingiallita ed ancora non rasata … poi l’erba va irrigata TUTTI I GIORNI … rinnovo i miei dubbi ! dove sono i sorveglianti ? chi cura il parco ? con quali modalità e con quali attrezzature ??? fate conto che sono un consigliere comunale … ecco questa è una interrogazione… giratela al presidente del consiglio comunale …
Si sapeva già che fine faceva 😖😤😡….la cura del verde è in mano a incompetenti ( a mio avviso )e lo deduco da tutto il verde che vedo non curato adeguatamente….tutti gli spazi di Foresta me,le aiuole,le piazzette,i giardini sono tutti all’ essiccamento…..capisco che il sindaco ha fatto l’ ordinanza di non sprecare acqua per innaffiare i giardini😏 ma dopo quello che è costato il parco Aldo Moro un’innaffiata in più cosa sarà mai?😏…..appunto,…..ma 🧐cosa sarà mai successo per ridurlo in questo stato? Sarà appunto carenza d’acqua?, Sarà qualità scadente di prato?, Sarà scarsezza di manutenzione?,…..quel che è certo è che sarà SICURAMENTE mancanza di VERI giardinieri!!!! 😤😡!!!!!
Senza acqua non si canta messa…..e c’è l’ordinanza in merito…….22:00-06:00 giardini,verde ecc.ecc…..ma a quell’ora l’acqua corrente dove è??? Fatecelo sapere grazie
Cura e programmazione dei servizi zero.
Qualunque cosa venga inaugurata resta abbandonata a se stessa..
Tra un paio di anni sarà tutto vecchio come prima.
Speriamo diversamente per villa Dante.
Ecco perché i selfie del sindaco mi danno fastidio.
E vorrebbero gestire i cantieri del Ponte e l’impatto sulla città…..povera Messina
Amministratori scarsi
Questi pensano solo a fare pubbirazzu, non si vergognano di decantare mezze inaugurazioni compresi focaccerie varie…e fare selfie…..non dico che quelli di prima di sicuro erano meglio. purtoppo la colpa e di NOI BUDDACI chi mannamu sulu “pepè” a rappresentarci VERGOGNAMOCI :…..
PS sono stato ieri al parco una vergogna…..ma chiudetelo … inauguratelo solo quando è completo di tutto sopratutto i bagni, inauguratelo, ripeto, e fatevi tutta la propaganda e i selfie che volete, e fatela na cosa “ritta” no u pubbirazzu chi avete fatto da 4 e passa anni fino ad oggi.
, come soliamo dire in messinese,
ai bambini non ci pensa nessuno ci vorrebbero anche dei giochi per loro, non è un parco solo per adulti
Non sono stati previsti servizi igienici non ci sono cartelli indicanti i divieti previsti per i giardini pubblici.Intanto le moto vengono parcheggiate traquillamente e i ragazzi giocano a calcio .Occorrerebbe un sistema d ‘videosorveglianza e un custode stante l’inciviltà endemica che affligge questa città,L’enfasi con la quale é stata celebrata l’inaugurazione come.al solito non ha tenuto contro della realtà.