A Lipari si è svolta la prima edizione del premio “Liparos” ideato dall’Associazione Nazionale Mogli Medici Italiani
LIPARI – Riconoscere il valore delle principali personalità che hanno contribuito allo sviluppo culturale, economico, sanitario e sociale del territorio. Questo l’obiettivo del premio “Liparos” la cui prima edizione si è svolta a Lipari, presso il chiostro del Normanno.
Si tratta di un’iniziativa lanciata dall’Ammi (Associazione Nazionale Mogli Medici Italiani) e che ha premiato il sindaco di Lipari Riccardo Gullo, il medico Marco Ferlazzo dell’Istituto Clinico Polispecialistico COT, Aldo Natoli di Capers Sud e il Complesso Bandistico Musicale Lipari.
A fare da contorno all’evento, una quattro giorni dedicata alla scoperta delle isole Eolie, l’esibizione musicale di Sabina Alleruzzo accompagnata alla chitarra dal maestro Salvatore Alleruzzo e la sfilata di moda de “L’isola a colori” di Maria Paleologo.
Quanto mi piacerebbe che ci fosse anche una associazione “mariti medici italiani” “mariti avvocati Italiani” “mariti architetti itatiani” etc etc. Sarebbe una forma di parità! Che tristezza essere sempre e solo la madre di qualcuno, la figlia di qualcuno o, come in questo caso, la moglie di qualcuno! Credevo di avere un senso anche solo per il fatto di essere nata e di essere forse.. una brava persona!