Alberi divelti, A19 chiusa, voli dirottati: Palermo è nella burrasca, e in alcune località della provincia sono caduti oltre 200mm di pioggia. Allerta massima per Messina e provincia, specie zone Tirreniche.
Il forte maltempo che sta colpendo il Palermitano con piogge torrenziali, freddo e venti furiosi, si sta spostando verso est e nelle prossime ore interesserà il Messinese e lo Stretto di Messina in modo violento, colpendo le due province (Messina e Reggio), specie nelle loro zone Tirreniche. Non deve ingannare, infatti, il bel tempo di questa mattina (dopo le piogge della notte), perchè – com’è possibile osservare dalla mappa barica a corredo dell’articolo – lo Stretto si trova proprio nell’occhio del ciclone e ha un clima caratterizzato dalla calma piatta, cielo poco nuvoloso, ampie schiarite e totale assenza di vento. Nelle prossime ore, però, la perturbazione si porterà sul mar Jonio, nello Stretto irromperà un forte vento di maestrale e da nord/ovest arriverà il maltempo. L’allerta resta massima, come già specificato nelle previsioni di ieri.
Per monitorare in tempo reale l’evoluzione meteorologica vi consigliamo le nostre pagine del nowcasting: Gli aggiornamenti minuto per minuto, satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam.
speriamo che palazzo zancla possa allagarsi una volta per tutte .
speriamo che palazzo zancla possa allagarsi una volta per tutte .