A seguito dell’allerta meteo diramata dal dipartimento regionale di Protezione Civile, per la giornata di domani 25 ottobre, è stata predisposta la chiusura delle scuole in alcuni comuni del tirreno.
È prevista un’allerta meteo con codice rosso (stato di allarme), per la giornata del 25 ottobre. L’annuncio giunge dal dipartimento regionale di protezione civile, che ne ha dato notizia ai comuni e sui propri canali istituzionali. L’allerta interesserà sia il rischio idrogeologico che idraulico e sarà valida sino alle 24.00 di domani.
Predisposta la chiusura delle scuole
Nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto è stata predisposta la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado, per l’intera giornata. Già attivato, invece, il Centro Operativo Comunale che provvederà a monitorare la situazione e a raccogliere le segnalazioni della cittadinanza. Dal comune, inoltre, la rassicurazione che non sono stati registrati pericoli particolari –al momento- e l’invito ad evitare situazioni e comportamenti di pericolo in caso di condizioni meteo avverse.
Scuole chiuse anche nel comune di Milazzo. In serata la firma dell’ordinanza da parte del sindaco. Il comune ha inoltre informato che per segnalazioni di vario genere sarà possibile contattare il centralino del comune. In caso di condizioni particolarmente critiche, invece, sarà predisposta l’attivazione del Centro Operativo Comunale.
Predisposta la chiusura delle scuole anche presso il comune di Villafranca Tirrena. L’annuncio giunge direttamente sui canali social del comune, a firma dell’assessore Mario Russo e del sindaco facente funzioni Giuseppe Cavallaro. Analogo annuncio anche per il comune di Spadafora, che ha a sua volta predisposto la chiusura delle scuole per l’intera giornata di domani.
Nel comune di Rometta si è predisposta la chiusura, per la giornata di domani, di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Nel romettese saranno chiusi anche gli impianti sportivi pubblici, i parchi e i giardini pubblici e i cimiteri. Predisposta anche la sospensione di tutte le manifestazioni all’aperto. Scuole chiuse anche nei comuni di Torregrotta, Venetico e Monforte San Giorgio.