Gli alloggiamenti fuori posto degli alberi di ForestaMe, in via La Farina, sono stati coperti ma -denuncia un lettore - "sono un pericolo senza recinzione e segnalazione"
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Via La Farina incrocio via Santa Cecilia. Assoluta e pericolosissima mancanza di recinzione. Contro legge, situazione che può causare continui e naturali incidenti soprattutto per i veicoli a due ruote. Io stesso stavo perdendo il controllo del mio scooter in quanto mi sono visto tutto d’un tratto immerso nella sabbia. Occorre prestare massima attenzione e per favore”.
Negli alloggiamenti evidenziati dalle immagini avrebbero dovuto essere collocati alcuni degli alberi di ForestaMe. Dopo che nei diversi tratti di strada interessati era stato eliminato l’asfalto e predisposto la buca in cui collocare le piante, ci si è resi conto che gli alloggiamenti in questione si trovavano in corrispondenza delle fermate dei bus Atm e in prossimità del semaforo e quindi gli alberi non ci potevano stare. A questo problema si è posto rimedio ricoprendo le buche in un modo che riteniamo sia provvisorio e che, come evidenzia il segnalatore, va messo in sicurezza con recinzione e segnalazione.
MA CHE DICE…… QUESTA E’ ALTA INGEGNERIA……. COMUNQUE CI VEDIAMO ALLE
PROSSIME ELEZIONI
Sulla La Farina non c’è solo quello.
Il manto in prossimità degli esercizi quali gommisti meccanici rivenditori e fruttivendoli vari, è già rovinato dalla continua presenza di auto rovinate che perdono olio e aii cavalletti delle carcasse dei mezzi a due ruote usati per occupare perennemente gli stalli di fronte gli esercizi.
Il primo errore è quello del comune che ha previsto asfalto comune per i parcheggi dei motocicli, che con il caldo lo bucano, il secondo, invece…..sempre del comune che non controlla l’operato di nessuno degli esercizi lungo la via.
Ancora, i passaggi pedonali nascondono i pedoni dietro agli alberi lungo lo spartitraffico centrale e sono davvero pericolosi.
Paradossalmente è più semplice notare un pedone che scavalca lo spartitraffico rialzato rispetto al livello stradale, piuttosto che uno che attraversa sulle striscie.
Quei passaggi pedonali vanno rialzati ed illuminati.
Sono pericolosi.
…SI , CI VEDIAMO ALLE PROSSIME ELEZIONI !!! MA COSA SI ASPETTA IL CONCITTADINO DALLE PROSSIME ELEZIONI ??? CHE ARRIVI L’ESERCITO IN ASSETTO DI GUERRA ???
Foresta Mah, non Foresta ME