I consiglieri di maggioranza hanno richiesto un consiglio comunale straordinario per discutere degli allagamenti registrati nel milazzese
MILAZZO – Si terrà questo mercoledì 14 dicembre, il consiglio comunale straordinario voluto dai consiglieri di maggioranza per discutere degli allagamenti registrati nelle zone di Ciantro e della Piana.
La richiesta di convocazione è stata firmata dai consiglieri Franco Russo, Lydia Russo, Franco Rizzo, Marilena Sottile, Mario Sindoni, Nino Italiano e Danilo Ficarra. Il consigliere Franco Russo ha sottolineato: “Abbiamo deciso di procedere come coalizione che sostiene l’Amministrazione per rispettare la volontà dei cittadini che chiedono azioni concrete”.
Una questione più volte ripresa nei giorni scorsi, a seguito dell’alluvione del 3 dicembre che nella città di Milazzo ha causato ingenti danni. Nelle scorse settimane il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, aveva parlato di danni causati dall’alluvione per oltre 5 milioni di euro. Una stima iniziale ancora da definire, anche sulla base delle segnalazioni che perverranno al Comune dove è stato attivato un apposito servizio al quale i cittadini possono fare riferimento.