Luca è una delle vittime dell'alluvione di Saponara del 22 novembre 2011. Alla cerimonia di apertura ed alla fase finale del memorial, sarà presente anche la signora Piera Vinci, madre di Luca. La premiazione si terrà domenica 16 Giugno alle ore 19.30, al termine della gara finale
Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il campo sportivo comunale di Torregrotta, la società A.s.d. Giovanile Rometta, organizza il II “Memorial Luca Vinci”. Le categorie partecipanti della scuola calcio saranno: piccoli amici – pulcini ed esordienti.
La manifestazione ha lo scopo di ricordare il piccolo Luca Vinci, che militava nelle categorie giovanili della società romettese e che è prematuramente scomparso a seguito dell’alluvione che colpì la zona di Saponara il 22 novembre 2011.
L’evento ha suscitato anche quest’anno grande interesse negli ambienti locali sportivi e non. Parteciperanno infatti 10 società suddivise in 30 squadre per categoria con la presenza di circa 500 tra bambini e collaboratori a seguito. Si tratta di: Giovanile Rometta, Valle del Mela, Folgore Milazzo, Flora Calcio, Torregrotta, Giovanile Milazzo, Curcuraci, Venetico, Promosport e Gi.fra. Milazzo.
L’organizzazione è stata curata anche con l’aiuto dell’Asd Torregrotta, della sezione arbitri C.s.i. di Torregrotta e delle amministrazioni comunali di Saponara, Villafranca Tirrena e Torregrotta. Il torneo sarà arricchito dalla presenza di numerosi atleti, tecnici e osservatori professionisti.
Alla cerimonia di apertura ed alla fase finale del memorial, sarà presente anche la signora Piera Vinci, madre di Luca. La premiazione si terrà domenica 16 Giugno alle ore 19.30, al termine della gara finale. L’evento sarà presentato dalla giornalista Rosaria Brancato, coadiuvata da Antonello Sittineri. Le giornate saranno allietate dalla presenza della banda musicale dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Saponara.
“Sentivamo di vero cuore – ha affermato il responsabile dell’Asd Giovanile Rometta, Lino De Gaetano – di dedicare queste due giornate di puro sport e aggregazione al piccolo Luca. Sarà sempre nei nostri cuori”.