Per Giampilieri D’Alcontres pronto a mollare Silvio. Question time di Fli alla Camera

Per Giampilieri D’Alcontres pronto a mollare Silvio. Question time di Fli alla Camera

Per Giampilieri D’Alcontres pronto a mollare Silvio. Question time di Fli alla Camera

Tag:

lunedì 07 Novembre 2011 - 10:18

Il deputato messinese del Pdl ribadisce al Corriere: «Subito un anticipo agli alluvionati, altrimenti non voto». Briguglio chiederà spiegazioni in Aula sui fondi “congelati”

Nei giorni in cui il Pdl somiglia sempre più ad un albero d’autunno, nuove foglie sono pronte a cadere. Lo aveva già fatto intendere nei giorni scorsi, adesso è ancora più esplicito: Francesco Stagno D’Alcontres, forzista della prima ora, fedelissimo di Gianfranco Miccichè col quale condivide il progettodi Forza del Sud, è pronto a mollare il premier Silvio Berlusconi. Ed è pronto a farlo da subito, dal prossimo voto sul rendiconto dello Stato. A sancire il divorzio, l’intoppo burocratico sui fondi per Giampilieri e San Fratello e la disparità di trattamento evidenziatasi con l’alluvione che in questi giorni ha colpito la Liguria. Quindi, ecco l’ultimatum: un aiuto, immediato, per gli alluvionati messinesi oppure addio. L’ultima bacchettata arriva attraverso un’intervista che D’Alcontres ha rilasciato al Corriere della Sera. Berlusconi, dice D’Alcontres, «il mio voto l’ha sempre avuto. Purtroppo ora la situazione s’è un po’ complicata, nel Pdl vedo cose che non mi piacciono. Ci sono un sacco di deputati che annusando l’emergenza vanno a Palazzo Grazioli per ricattare il premier. E io non posso perdere la faccia con i miei elettori, quindi chiedo anche io».

Alla tragedia di Giampilieri, ricorda il parlamentare messinese, «ne stava per seguire un’altra. Perché a San Fratello una frana cominciò a far letteralmente scivolare l’intero Paese. Fatti inequivocabili, per i quali la presidenza del Consiglio ha deciso di stanziare 160 milioni di euro che però devono rientrare nel patto di stabilità della Regione Sicilia», rimanendo, di fatto, congelati. «Mi aspetto che la Ragioneria di Stato, con un artificio amministrativo, consenta di elargire un anticipo agli alluvionati – conclude D’Alcontres – altrimenti sì, mollo Berlusconi e in Aula comincio subito con il non votare il rendiconto dello Stato».

Il “congelamento” dei fondi per le alluvioni del messinese sarà al centro anche di un Question Time di Fli alla Camera. In particolare nel question time di mercoledi 9 sarà discussa l’interrogazione del gruppo parlamentare di Fli sui fondi negati dal Governo alla provincia di Messina per l’alluvione di Giampilieri-Scaletta e per S.Fratello-Nebrodi. L’interrogazione sarà illustrata dal vicepresidente vicario del gruppo Carmelo Briguglio. E a proposito di Fli, tornano ad intervenire Mauro Prestipino ed Alberto De Luca del circolo Fli Messina “Mediterraneo”: «Prendiamo atto con piacere – affermano – che anche il resto della politica, anche se solo dopo la sollecitazione mediatica, si sia “accorta” della grave situazione. Finalmente il Governo nazionale da una risposta alla popolazione ma continua a non voler intervenire in favore di Messina. Riteniamo che sia irrispettoso nei confronti dei cittadini messinesi rispondere semplicisticamente che non è possibile sbloccare i fondi già destinati ai comuni alluvionati. Bisogna che il Governo prenda dei seri e concreti impegni per fare in modo che le opere di ricostruzione e messa in sicurezza abbiano gli adeguati finanziamenti. Pretendiamo che al di là delle risorse economiche si diano ai cittadini delle risposte sulle tempistiche degli interventi previsti, anche per ridurre il rischio dello spreco di denaro».

16 commenti

  1. MessineseIncallito 7 Novembre 2011 10:43

    Quando la nave affonda i TOPI scappano!!!

    0
    0
  2. MessineseIncallito 7 Novembre 2011 12:10

    Stranamente questo sussulto di amore verso la propria terra ed i propri concittadini l’on d’alcontres lo a avuto proprio ora che il governo sta per cadere. La definirei una scilipotata mal riuscita, visto che questa sua provocazione (o minaccia) non la cagherà nessuno dal momento che il governo sta per cadere da sè.
    Quindi ribadisco: QUANDO LA NAVE AFFONDA I topi SCAPPANO!!!

    0
    0
  3. I rappresentanti del Partito Popolare Sudtirolese hanno venduto il loro voto di fiducia a Berlusconi il 14 dicembre 2010. In contropartita hanno ottenuto, tra le altre cose, il mantenimento dell’aeroporto di Bolzano nel quale in un anno transitano appena 65.000 passeggeri!!!! Un aeroporto piccolissimo a servizio di pochissimi utenti. I nostri rappresentanti, invece, non solo non sono capaci di ottenere finanziamenti per la salvaguardia e la sicurezza del territorio e dei suoi abitanti, ma assicurano il loro voto di fiducia per mantenere sprechi come quello citato. E c’è ancora chi li vota!!!

    0
    0
  4. …beh, “mollare” adesso berlusconi non è difficile, l’ha fatto persino la carlucci…

    0
    0
  5. Molto, molto modestamente penso e ritengo che chi ha condiviso per anni con il cav. pensieri, opere e missioni (licenza del commentatore)debba affondare insieme a lui e al suo partito (sono pronto a scommettere che non esisterà più un pdl).
    In tante (…ma tante…) altre occasioni il presidente del consiglio (e il suo Governo definito localmente “amico”) ha dimostrato indifferenza e menefreghismo per i tanti messinesi che l’avevano eletto sperando in chissà che…

    0
    0
  6. CIcciuzzoDisoccupato 7 Novembre 2011 13:56

    Questa sera cade il governo e il nostro bravo politico vuole uscirne pulito? questo discorso perchè non lo faceva prima che i fondi fossero bloccati. Vergognati!!!! Non facciamoci prendere in giro.

    0
    0
  7. MessineseIncallito 7 Novembre 2011 14:31

    MESSINESI SVEGLIATEVI, ED ALLE PROSSIME IMMINENTI ELEZIONI RICORDATEVI ANCHE QUESTA…

    0
    0
  8. Onorevole Garofalo se ci sei batti un colpo!!!!!!!

    0
    0
  9. Senatore D’Alia se ci sei batti un colpo anche tu!!!!

    0
    0
  10. sig.Giampilieri D’Alcontres ,sento puzza di bruciato.Si avvicinano le elezioni e lei alza la voce.Ma i messinesi anche se Buddaci,non sono fessi e per lei saranno cavoli amari essere rieletto.Ma guarda un pò ci pensa ora a chiedere i soldi per Giampilieri.ma non si VERGOGNA!!!! finora in quali ristoranti è stato? ritorni da dove è venuto .

    0
    0
  11. Purtroppo Messina non ha amici nella regione, non ha amici nel governo, non ha amici nel centrodestra, non ha amici nel centrosinistra… perchè….. anche la maggior parte dei cittadini messinesi non sono amici di Messina.
    Esistono cittadini messinesi che amano la città, che non vogliono vedere emigrare i propri figli o sono giovani che non vogliono emigrare….persone positive…. che vogliono lottare per migliorare… senza fuggire, o peggio disprezzare… che è come tradire.
    Bisogna unire le forze positive, senza stupidaggini di posizione politica, per lottare contro gli antimessinesi che alimentano la politica di abbandono e distruzione di Messina e provincia, con la loro apatia, con la critica distruttiva, e con lo stupido servilismo politico di sinistra o di destra.

    0
    0
  12. Francamente, egregio professore Stagno D’Alcontres, Lei non si è premurato fino ad oggi di fare conoscere l’esito dell’Ordine del Giorno 9/4612/166 da Lei presentato il 14/09/2011, senza alcuna sollecitazione nè critica successiva al Governo da Lei sostenuto, quasi che quanto da Lei fatto fosse un semplice atto dovuto. Come ha fatto a stare “immobile” da allora fino ad oggi?
    Mi sembra davvero un po’ poco e, ormai, un po’ tardi per riconoscerLe un sincero impegno …

    0
    0
  13. bonanno giuseppe 7 Novembre 2011 17:35

    Piu di fare delle proposte, bocciate sopratutto dai Messinesi: Nania, Garofalo, Crimi,D’alcontres et Tutto il PDL,cosa potevano fare i due tre che stanno all’opposizione ?????? Per quanto riguarda la Regione o La protezione civile Regionale cosa potevano fare piu di quello che hanno fatto, piccola pecca lo straordinario dei VV.FF

    0
    0
  14. Condivido il pensiero di De Angelis.
    Il problema dell’Italia sono gli Italiani ed il grosso problema di Messina sono i Messinesi.
    Anni addietro l’on. Martino era ministro della difesa e proprio in quel periodo scomparirono da Messinail Distretto Militare e Marinarsen. Il polo oncologico è morto prima di essere partorito. Birra Messina si è volatilizzata. I cittadini muti come pesci. I buddaci nello specifico.

    0
    0
  15. barbaro domenica 7 Novembre 2011 19:21

    MA LA DINASTIA NON FINISCE MAI….GIA’ 50 ANNI FA QUESTO COGNOME DOMINAVA A MESSINA…..CREDEVO CHE L’EREDITARIETA’ DEL FEUDO E DEL SEGGIO FOSSE SOLO ALLA CAMERA DEI LORDS, DOVE TRA L’ALTRO NON CONTA NULLA!

    0
    0
  16. D’Alcontres! Ti sei destato da un lungo sonno? Tranquillo, tranquillo, và a chiedere anche tu a Silvio, xxxx e poi vota. Ma a voi politici pare davvero che SIAMO TUTTI SCEMI?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007