Le parole di Laura Perseu, la vice di Mara Buzzanca, sull'Alma Patti che prosegue la preparazione. Gli appuntamenti
PATTI – Si sposta oltre lo Stretto l’Alma Patti Basket, o almeno era questa l’idea, per disputare la seconda amichevole della pre season 2022-2023. Sabato 17 settembre alla fine però il team pattese ospiterà al Pala Serranò il Catanzaro Centro Basket 1996, formazione di Serie B regionale che in questa stagione giocherà un girone con formazioni lucane e campane. Sabato scorso l’Alma è scesa in campo contro una formazione maschile pattese per testare il fiato, sabato contro i calabresi toccherà verificare la tattica.
L’assistant coach Perseu: “Sensazioni buone”
“Dopo le prime due settimane di preparazione esito e sensazione sono molto buone – spiega l’assistant coach Laura Perseu -. Quello che mi ha stupito è l’immediata coesione del gruppo, le più piccole non si tirano indietro, seguono le grandi, accettano i loro consigli e hanno una voglia di lavorare incredibile. Non si tirano indietro di un centimetro neppure in questo periodo di preparazione, dove le gambe possono essere pensate e potrebbe esserci stanchezza.
La squadra è equilibrata e ci sono margini importanti di miglioramento. E’ molto soddisfacente lavorare in queste condizioni, è stimolante. Lo scopo di sabato scorso era correre, in questa amichevole cercheremo di capire a che punto siamo da un punto di vista tecnico-tattico – continua Perseu -. Ci aspettiamo una risposta di nuovo positiva dalla squadra che a sua volta è in preparazione per disputare al meglio il Trofeo Moretti (Milano, 24-25 settembre)”.