Nella quarta giornata di campionato l'Alma ospita la Cestistica Spezzina e vuole ritrovare i due punti della vittoria
PATTI – Quarta giornata di campionato e secondo appuntamento interno per l’Alma Basket Patti, impegnata sabato 29 ottobre contro le liguri della Cestistica Spezzina. Imperativo del match in programma al PalaSerranò alle ore 16:30 è ritrovare i due punti per dare una direzione precisa a questo inizio di stagione, dove le pattesi del presidente Scarcella hanno già dimostrato ampiamente il proprio valore tecnico e il grande affiatamento del gruppo, raccogliendo però solo due punti su tre gare giocate.
Alma Basket Patti – Cestistica Spezzina sarà diretta dagli arbitri Stefano Pulina e Federico Turello. La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Alma Basket grazie alla regia di Davide Benedetto e Valeria Orlando, insieme al commento di Daniele Straface.
Erica Degiovanni: “Serve continuità e aggressività difensiva”
La formazione allenata da coach Marco Corsolini fa parte del gruppo di testa, ma resta a sole due lunghezze dalla squadra di coach Mara Buzzanca. Indimenticabili gli scontri play-off tra i due team, in cui Patti ha sempre avuto la meglio. Ex dell’incontro è l’attuale capitana dell’Alma, Silvia Sarni.
Ad anticipare il prossimo match di campionato è stata la playmaker Erica Degiovanni, in grande spolvero nella trasferta toscana dello scorso week-end e consapevole delle necessità a cui dovrà far fronte l’Alma nell’affrontare, ora, La Spezia.
“A Firenze abbiamo fatto una buona partita credo – spiega Erica Degiovanni – siamo calate solo nell’ultimo quarto. Non ce lo possiamo permettere e questo ci ha penalizzato alla fine. Contro La Spezia dobbiamo essere pronte per tutti e quattro i quarti.
“Per me l’ultima partita è andata meglio, ho fatto comunque degli errori che dovrò evitare in futuro. Giochiamo bene di squadra, quando ci passiamo la palla si vede la differenza – conclude la play di Alma Patti – dobbiamo invece lavorare sull’aggressività in difesa che deve essere costante”.