"Altro che ponte, per gli imbarchi serve solo più organizzazione"

“Altro che ponte, per gli imbarchi serve solo più organizzazione”

Redazione

“Altro che ponte, per gli imbarchi serve solo più organizzazione”

Tag:

lunedì 19 Agosto 2024 - 08:20

Nella polemica interviene il Comitato No ponte Capo Peloro

MESSINA – Il ponte e le file agli imbarchi: il tema è caldo, con tanto di polemica politica. E ora interviene il Comitato No ponte Capo Peloro, per il quale basterebbe una migliore organizzazione per ridurre i disagi: “File di auto alla Caronte, il deserto a BluFerries; ore di attesa alla Caronte, zero a BluFerries. Intasamento sul Viale della Libertà; zero in via Vittorio Emanuele. Cartellonistica promozionale per la Caronte (“corse continuative”); cartellonistica ambigua per Bluferries. Ma veramente chi di competenza non si accorge di tale assurda situazione?”.

Continua il Comitato: “Ma veramente chi predispone piani, provvedimenti, ordinanze, non si rende conto che basterebbe una cartellonistica più chiara e redistribuire i mezzi tra gli imbarchi pubblici e privati per ridurre, se non annullare, i disagi dei vacanzieri sullo Stretto? E vai con la propaganda pro ponte sulla pelle dei messinesi, dei villesi e dei vacanzieri. È il business del ponte, bellezza”.

Articoli correlati

15 commenti

  1. sono anni che e cosi……e le Amministrazioni……sempre le stesse, vota e giria sunnu da stissa parti prima i nonni, poi i padri poi i figghi…e i buddaci si lamentunu, poi nella famosa cabina elettorale a x che prima era pi nonni, poi pi padri e ora pi figghi , resta astissa e non mi dite che DE LUCA e i so discepoli sunnu diversi……,,,,,,ci pensate basta solo essere chiari e nei periodi da bollino rosso …mettersi d’accordo Privati e Pubblico ….UNICO biglietto…qualche corsetta in piu FFSS e vedrete che file ne esisteranno poche……penso al grande parcheggio delle FFSS per le navi traghetto a San Raineri….

    24
    25
  2. Francesco Paolo Cimino 19 Agosto 2024 08:53

    I cartelli predisposti dal comune dal 16 agosto sono ingannevoli e portano le auto verso la Caronte. Chi viene da Boccetta incontra ad angolo via Garibaldi un cartello FERRIES,poi legge i grandi cartelloni lato mare, e se ha il biglietto di ritorno con Blueferries comincia a cercare la Zona Falcata …..indicata dal cartello. Se gira a dx ok,ma se passa da via Gaibaldi verso la Stazione Marittima, a piazza Municipio incontrerà il cartello FERRIES che devia verso la Caronte, La Blueferries ha cinque navi . Due attive,una ferma al molo Norimberga e due a TREMESTIERI nei giorni in cui i Camion sono fermi.,Ha una sola invasatura alla staz. Marittima. le altre sono ad uso di FFSS per trasporto treni. Si potrebbero imbarcare auto, dalla Zona Falcata con navi Blueferries??? senza usare le corsie sopraelevate per i numerosi divieti.Anche solo con una invasatura?…

    20
    15
  3. Nel libro dei sogni c’è scritto che il problema delle file sono i cartelli delle F.S. . C’è anche scritto che i cittadini messinesi in chiave solidaristica risolveranno il problema della crisi idrica. I messinesi un popolo di sognatori.

    14
    15
  4. Approvo incondizionatamente

    12
    13
  5. francesco paolo cimino 19 Agosto 2024 09:35

    una seconda invasatura per le auto a Messina dovrebbe avere una seconda invasatura a Villa. Meno Code

    7
    8
  6. Approvo ogni singola parola buttata giù in questo articolo !!
    In EU quando si parlò di fondi europei per le grandi opere , alla voce ponte di Messina era specificato per eliminare le code del 16 agosto!
    Geniali !!

    7
    8
  7. E’ UNA VERGOGNA QUESTO STATO DI COSE DA 50 ANNI! C’E’ UN MONOPOLIO PROTETTO DALLE VARIE AMMINISTRAZIONI COMUNALI CHE SI SONO SUCCEDUTE A FAVORE DEI VETTORI PRIVATI, QUANDO IN CITTA’ CI SONO ANCHE LE FERROVIE
    DELLO STATO CHE POTREBBERO TRAGHETTARE LE MACCHINE E I CAMION, E VENGONO SISTEMATICAMENTE BOICOTTATE. MI HANNO RACCONTATO CHE SI
    METTEVANO AD ANGOLO DELLA STAZIONE MARITTIMA A DIROTTARE LE MACCHINE VERSO LA RADA SAN FRANCESCO. SOLO ACCORINTI E’ RIUSCITO AD INVERTIRE
    QUESTO SISTEMA, FORZANDO LO SPOSTAMENTO DEL TRAFFICO A TREMESTIERI, E IN QUESTI ANNI HANNO PERSO SOLO TEMPO CON LA BUROCRAZIA CONTINUANDO
    AD INQUINARE LA CITTA’!

    16
    14
  8. Serve più organizzazione e anche concorrenza

    10
    9
  9. Tutta questa attenzione di Salvini e dei media serve solo a fare propaganda pro ponte.
    In fin dei conti si tratta solo di massimo un paio d’ore d’attesa due o tre giorni l’anno, che come detto potrebbero facilmente essere ridotte con un po’ di organizzazione.
    Ma perchè Salvini non si pre-occupa delle file di 2 ore che OGNI GIORNO si formano al Monte Bianco?

    14
    15
  10. Vi meritate la Ferri botta .. come diceva Alberto Sordi 50 anni fa . Giustamente non volete l autonomia differenziata, perché preferite campare sulle spalle degli altri . Popolo senza dignità

    10
    8
  11. Da sempre è stato così. La mia età non più verde mi consente di tentare che quando le allora FS operavano solo al porto storico alla foce del Boccetta campeggiavano due cartelli: uno indicava l’imbarco FS senza altra indicazione, l’altro segnalava gli imbarchi delle società private,in direzione opposta, ed indicava la distanza in 600 metri. Ebbi la curiosità di verificare. La distanza dal cartello al semaforo di viale Giostra superava e supera abbondantemente il chilometro. Praticamente il doppio. Ma la segnalazione era invitante.

    10
    8
  12. Non si attraversa lo stretto coi cartelli, i seguaci del tibetano è i proprietari di casa di villeggiatura a Torre Faro non possono fermare un’opera che se verrà fatta (io ne dubito) sarebbe di grande utilità.

    13
    11
  13. Il signor Nick che sputa veleno su di noi meridionali, ” io dico al signor Nick che il buon 70% degli incidenti in Italia avvengono al nord “ovviamente la sanno guidare”, al signor Nick dico che il 90% di atti di bullismo vengono effettuati al nord da ragazzi di famiglie per bene. Al signor Nick dico che nelle loro stazioni e metropolitane non ci si può avvicinare, spacciatori… Ladri… Molestatori… Ecc ecc. Al signor Nick dico che il nostro unico problema sono i nostri amministratori regionali che nn si fanno valere nelle sedi opportune e non perché non sappiamo votare ma perché giunti al potere sono tutti uguali. Però voi avete chi ruba profumi, chi per non far fallire le proprie imprese si mette in politica e si fa le leggi a sua tutela. Al signor Nick dico che sicuramente è di origini meridionali e giunto al nord sputa veleno su di noi.

    9
    10
  14. Al signor PE,che inveisce contro Il signor Nick,vorrei ricordare che la Sicilia,insieme a buona parte del Sud Italia,è agli ultimi posti nella classifica delle zone più INVIVIBILI su tutti i punti di vista…….Non bisogna indissare il paraocchi o come lo struzzo con la testa nella sabbia !!!!!! Il signor Nick,come me,ha fatto bene ad andare via da Messina!

    3
    1
  15. Al signor Epicuro dico che siamo ben lontani da prendere esempio da voi per risalire nelle classifiche. Pensate a risolvere i vostri di problemi anzi che guardare i nostri. Avete tutto questo tempo di interessarvi dei nostri problemi guardando tempostretto “giornale che si occupa del sud” io sto tempo di guardare telepadania non lo ho. Adesso signor Epicuro le auguro buona vita.

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007