Amam, con presidente Alibrandi ecco il nuovo Cda

Amam, con presidente Alibrandi ecco il nuovo Cda

Marco Olivieri

Amam, con presidente Alibrandi ecco il nuovo Cda

Tag:

lunedì 21 Ottobre 2024 - 11:27

Le nomine del sindaco Basile. Ecco i profili dei tre scelti

MESSINA – Le nomine più attese. Il sindaco Federico Basile ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Amam: l’ingegnere Paolo Alibrandi è il presidente; l’ingegnera Francesca Martello lascia il Cda di Arismé e il terzo componente è Salvatore Cosenza.

Alibrandi è anche presidente e fondatore della Pro Loco Capo Peloro, che organizza il Festival degli aquiloni. Ingegnere civile e ambientale, così si presenta in un suo vecchio blog: “Ho fatto un master in Europrogettazione e continuo a studiare quello che mi piace per tenermi aggiornato, un fattore che reputo fondamentale per restare al passo con un mondo in continuo mutamento. Ho fondato due start up: ritengo che l’innovazione sia cruciale per migliorare i processi produttivi in qualsiasi ambito. Con alcuni amici abbiamo fondato una start-up che si occupa di innovazione tecnologica, energie rinnovabili e bioarchitettura. E una start-up focalizzata nella valorizzazione del territorio: promozione turistica, agro-alimentare e Km0”.

Nel 2018 è stato candidato in Consiglio comunale per Saitta sindaco, quindi non è in origine un “deluchiano”.

Ingegnera libera professionista, Francesca Martello ha fatto in passato dei lavori con Amam committente, collabora professionalmente con l’ex presidente Bonasera e fino ad oggi era nel Cda di Arismé. Salvatore Cosenza, bancario UniCredit, fa parte della segreteria provinciale di Sud chiama Nord e ha lavorato a stretto contatto con la coordinatrice provinciale Melangela Scolaro.

Il terremoto all’Amam

Il terremoto all’Amam è iniziato, dopo un’estate difficile a causa della crisi idrica, con le dimission del direttore generale Donato, criticato poi dal precedente Consiglio d’amministrazione. Il 7 ottobe le dimissioni della presidente Loredana Bonasera e dei consiglieri Alessandra Franza e Adriano Grassi.


Articoli correlati

8 commenti

  1. Il problema di certo non si risolve con un cambio di poltrone bensì di tubature.

    26
    24
  2. Questo che sa di un campo di grano ?
    Basile (De Luca) dalla padella alla brace.
    Possibile che fate scelte non appropriate ?

    26
    25
  3. Beh, i curricula parlano da soli, chiunque li avrebbe scelti per il CdA dell’AMAM…..

    13
    9
  4. Buonasera, al solito stiamo parlando di un nulla cosmico cambio di musicanti ma qualcuno che sa leggere veramente gli spartiti siete in grado di trovarlo o no?😂😂😂😂

    14
    13
  5. Cittadino sconvolto 21 Ottobre 2024 17:37

    ….ci risiamo… insomma.. questi signori ha trovato disponibili… speriamo che piova!!!

    8
    7
  6. Le nomine non risolveranno il drammatico problema dell’acqua a Messina, bisognerebbe intervenire sulla manutenzione e messa in sicurezza delle infrastrutture idriche e assunzione e formazione del personale specializzato e per ultimo contrastare il mercato nero dell’acqua.

    10
    8
  7. Come al solito SCN si dimostra un gruppo di personaggi in cerca d’ autore, o turisti per caso con il loro padrone che di mattina è destroso ma di sera di nascosto fa il compagno di estrema sinistra. Come da copione

    14
    13
  8. Svendita poltrone e sofa’…ridicoli…

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007