Le nomine del sindaco Basile. Ecco i profili dei tre scelti
MESSINA – Le nomine più attese. Il sindaco Federico Basile ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Amam: l’ingegnere Paolo Alibrandi è il presidente; l’ingegnera Francesca Martello lascia il Cda di Arismé e il terzo componente è Salvatore Cosenza.
Alibrandi è anche presidente e fondatore della Pro Loco Capo Peloro, che organizza il Festival degli aquiloni. Ingegnere civile e ambientale, così si presenta in un suo vecchio blog: “Ho fatto un master in Europrogettazione e continuo a studiare quello che mi piace per tenermi aggiornato, un fattore che reputo fondamentale per restare al passo con un mondo in continuo mutamento. Ho fondato due start up: ritengo che l’innovazione sia cruciale per migliorare i processi produttivi in qualsiasi ambito. Con alcuni amici abbiamo fondato una start-up che si occupa di innovazione tecnologica, energie rinnovabili e bioarchitettura. E una start-up focalizzata nella valorizzazione del territorio: promozione turistica, agro-alimentare e Km0”.
Nel 2018 è stato candidato in Consiglio comunale per Saitta sindaco, quindi non è in origine un “deluchiano”.
Ingegnera libera professionista, Francesca Martello ha fatto in passato dei lavori con Amam committente, collabora professionalmente con l’ex presidente Bonasera e fino ad oggi era nel Cda di Arismé. Salvatore Cosenza, bancario UniCredit, fa parte della segreteria provinciale di Sud chiama Nord e ha lavorato a stretto contatto con la coordinatrice provinciale Melangela Scolaro.
Il terremoto all’Amam
Il terremoto all’Amam è iniziato, dopo un’estate difficile a causa della crisi idrica, con le dimission del direttore generale Donato, criticato poi dal precedente Consiglio d’amministrazione. Il 7 ottobe le dimissioni della presidente Loredana Bonasera e dei consiglieri Alessandra Franza e Adriano Grassi.
Il problema di certo non si risolve con un cambio di poltrone bensì di tubature.
Questo che sa di un campo di grano ?
Basile (De Luca) dalla padella alla brace.
Possibile che fate scelte non appropriate ?
Beh, i curricula parlano da soli, chiunque li avrebbe scelti per il CdA dell’AMAM…..
Buonasera, al solito stiamo parlando di un nulla cosmico cambio di musicanti ma qualcuno che sa leggere veramente gli spartiti siete in grado di trovarlo o no?😂😂😂😂
….ci risiamo… insomma.. questi signori ha trovato disponibili… speriamo che piova!!!
Le nomine non risolveranno il drammatico problema dell’acqua a Messina, bisognerebbe intervenire sulla manutenzione e messa in sicurezza delle infrastrutture idriche e assunzione e formazione del personale specializzato e per ultimo contrastare il mercato nero dell’acqua.
Come al solito SCN si dimostra un gruppo di personaggi in cerca d’ autore, o turisti per caso con il loro padrone che di mattina è destroso ma di sera di nascosto fa il compagno di estrema sinistra. Come da copione
Svendita poltrone e sofa’…ridicoli…