Amam: "L'acqua arriverà nel pomeriggio o in nottata nelle zone non servite"

Amam: “L’acqua arriverà nel pomeriggio o in nottata nelle zone non servite”

Redazione

Amam: “L’acqua arriverà nel pomeriggio o in nottata nelle zone non servite”

Tag:

domenica 19 Novembre 2023 - 13:52

Ecco dove e quando. La società: "In distribuzione in gran parte di Messina. Lunedì l'erogazione sarà regolare in tutto il territorio"

MESSINA – “Nelle zone non ancora servite dalla rete idrica, l’acqua arriverà nel pomeriggio di oggi o in nottata. A Camaro arriverà nel tardo pomeriggio di oggi, nelle zone di Annunziata Alta e Bassa e le Masse in nottata, mentre lungo la Panoramica (da viale dei tigli a Rialto Azzurro) nel pomeriggio”. Lo comunica Amam. Dopo i lavori dell’acquedotto Fiumefreddo e lo stop idrico programmato, l’acqua è in distribuzione in gran parte della città e villaggi.

Continua la società: “Procede gradualmente, per zone, la distribuzione idrica attraverso la rete, così come preannunciato, dopo il fermo di alimentazione da Piedimonte, durato oltre 24 ore, per consentire i lavori progettuali di efficientamento della condotta che da Fiumefreddo porta l’acqua al serbatoio Montesanto e dunque alla rete cittadina. Questa mattina risultano in distribuzione la gran parte delle zone cittadine e dei villaggi. Le altre saranno raggiunte nel corso della giornata e in nottata, sino alla totale e regolare copertura del servizio di erogazione idrica in rete, previsto per domani”.
Intanto, il Coc (Centro operativo comunale) è l’unico organismo a cui la popolazione deve rivolgersi per evidenziare ogni criticità, contattandolo al numero telefonico 090-22866

Evidenzia l’Amam: “Il Centro sta assicurando il supporto ai cittadini che abbiano esigenza di forniture di acqua e non siano in grado di poter attingere dai punti fissi già previsti e che resteranno fermi in tutto il territorio cittadino, sino a totale regolarizzazione del servizio attraverso la rete idrica”.

Punti fissi delle autobotti :

  • Piazza CASTANEA
  • Piazzetta SAN MICHELE
  • GANZIRRI (presso ex Fanalino)
  • Annunziata presso rifornimento Esso
  • Piazza Granatari
  • Piazza Fazio, Camaro

Rubinetti fissi nei 4 punti di:

  • Via Girolamo Savonarola, incrocio V. Onofrio Gabriele (pressi p.zza Castronovo);
  • VIALE EUROPA, Pressi Ospedale Piemonte;
  • VIALE PRINCIPE UMBERTO, pressi Serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari
  • SEDE DI AMAM, in viale Giostra – Ritiro.

Articoli correlati

6 commenti

  1. È una vergogna all’Annunziata manca da mercoledì non se ne può più lasciare un grande rione e anche persone disabili tutto questo tempo.

    2
    0
  2. Carlo Giannetto 19 Novembre 2023 14:51

    Bastava dire: “Messina senz’acqua per tutto il weekend”…era più corretto secondo me…e più rispettoso. Così c’era una rassegnazione e non l’ansia che arrivi da un momento all’altro oppure, ancora meglio che arrivi per un’ora e poi niente più!
    Per la prossima volta,da tenere presente come consiglio!

    2
    0
  3. Ritengo giustificato tutto. Capisco che si tratta di lavori realizzati per migliorare la nostra qualità di vita. Non concepisco da parte di tecnici competenti l’inesperienza a gestire le tempistiche. Mi dispiace non si può promettere il ritorno alla normalità dopo 24ore e oggi ancora ritardi forse stasera. Personale inesperto e poco competente.

    4
    0
  4. Dovevano essere solo 24 ore……… ,
    le solite cose alla “Messinese”, la prossima volta comunicate che l’acqua non sarà erogata per 48/72 ore.

    4
    0
  5. Bisogna dare informazioni corrette. Tutti ci siamo preparati per un giorno senz’acqua. Così avevano detto. Io abito a Ganzirri, sono tre giorni che manca l’acqua. Una situazione di estremo disagio, di cui non siamo stati informati. Un giorno senz’acqua lo superi , tre giorni, fino ad oggi, con il dubbio di domani, è un dramma.
    Le famiglie composte da bambini, anziani, disabili e persone abili, hanno tutto il diritto di essere informati con chiarezza. AMAM e Sindaco, per quanto tempo ancora mancherà l’acqua a Ganzirri? Ditelo con sincera chiarezza.

    1
    0
    1. Vergogna ,ulteriore vergogna.Domenica sarebbe stata servita tutta la citta’.Mah!!!Siamo a lunedi’ ore 7.30 ed ancora zona torrente trapani non si vede alcunche’ di acqua,che manca da giovedi’ 16 dalle ore 12.00.Persone anziane,fragili ,invalidi,ma come vi permettete una cosa del genere.Se deve continuare così,ad ogni intervento,e meglio scappare da questa citta’ invivibile,per qualita’ della vita.Ma insomma ce la volete immettere nelle condutture questa benedetta acqua? Non ce la facciamo piu’.Ribadisco il concetto se dovete darci acqua datecela con sufficiente pressione ,altrimenti non arriva nemmeno al primo piano,e chi e’ senza autoclave e senza motori aspiranti,sara’ sempre senza acqua.E rispettate ancora una volta questo benedetto orario di zone,non 3 ore come sta ultimamente succedendo .E’ solamente vergognoso! Lo volete capire?

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007