Amando Volley recupera il match contro Arzano. All'andata spettacolare 3-2 in casa, al Domenico Rea sarà più complicato fare risultato
SANTA TERESA DI RIVA – Recupero infrasettimanale per l’Amando Volley che questo pomeriggio sfiderà la Lu.Vo. Barattoli Arzano. Le santateresine saranno in campo per recuperare la 22ª giornata del campionato di pallavolo in Serie B1 femminile. Santa Teresa che dopo la trasferta di Arzano tornerà a giocare tra le mura amiche del New Palabucalo sabato pomeriggio contro Desi Volley Palmi.
La sfida che le attende è un match che coinvolge due squadre ai piani alti del girone F. Amando è terza in classifica, mentre Arzano è la quinta forza del campionato. Il match inizierà alle ore 18:30 al Domenico Rea e sarà arbitrato dai signori Domenico Vito Cantore e Giuseppe Dimartino, entrambi della sezione provinciale di Bari.
Il precedente tra le due squadre
All’andata fu un pirotecnico 3-2 per le ragazze di mister Jimenez, forse la partita più spettacolare e di qualità vista quest’anno al New Palabucalo, coincisa fra l’altro con l’esordio in maglia biancoceleste di Isabella Monaco chiamata a sostituire nel ruolo di libero la toscana Geraldina Quiligotti accasatasi in serie A1 nel Trentino Rosa Volley.
Le ragazze di mister Piscopo provengono dalla sconfitta in quel di Palmi per 3-1, analoga sorte toccata alla santateresine battute al Geodetico di Terrasini con il medesimo punteggio nella giornata in cui si recuperavano le gare del 12° turno.
La gara di questa sera, mercoledì, si preannuncia dal pronostico incerto, tuttavia Arzano è squadra che in casa si fa valere: il palazzetto “Domenico Rea” è storicamente un fortino ove le napoletane costruiscono le classifiche d’alta quota che solitamente raggiungono a fine campionato da dove nella stagione in corso la sola capolista Akademia Sant’Anna Messina è riuscita a uscire vittoriosa. Ma l’Amando è squadra che, se in giornata, è capace di vincere in ogni campo e che vorrà a denti stretti difendere la terza posizione in classifica.