S. TERESA DI RIVA. Quarta settimana di lavoro, riprende anche l'attività delle giovanili. A colloquio con il direttore tecnico Nino Prestipino
S. TERESA DI RIVA – Entra nel vivo la quarta settimana di preparazione per l’Amando Volley S. Teresa, che sarà impgnata nel prossimo campionato di B1. Massima attenzione da parte della società in merito all’emergenza sanitaria legata al Covid 19. I dirigenti monitorano il gruppo squadra costantemente. In questo contesto si inserisce il nuovo giro di test sierologici al fine – viene spiegato dalla società – di proseguire con la massima sicurezza possibile gli allenamenti.
Doppi turni giornalieri con alternanza di corsa, sala pesi e lavoro tecnico in palestra. Ma non solo. L’allenatore Antonio Jimenez ha già iniziato a provare la formazione facendo ruotare tutte le ragazze a disposizione. “Tutto – evidenzia il direttore tecnico, Nino Prestipino – sta procedendo secondo i piani stilati. La squadra di B1 sta continuando a mettere benzina nei muscoli e negli ultimi giorni è stato intensificato il lavoro tecnico, anche in previsione di qualche allenamento congiunto che dovremmo svolgere già a metà settimana con una squadra dello stesso girone . Sono personalmente felice – prosegue Prestipino – per la partenza del settore giovanile. Abbiamo aspettato che la Fipav facesse un po’ di chiarezza. E con l’emanazione del protocollo di fine settembre abbiamo riunito le nostre under e iniziato il mini-volley. La speranza di tutti noi è che si possa proseguire senza intoppi”. Anche tra le giovanissime atlete era tanta la voglia di riprendere a giocare, dopo il lunghissimo periodo di inattività. (Carmelo Caspanello)