Il ritiro delle dimissioni del sindaco di Messina. La deputata regionale: "La decisione non mi sorprende"
MESSINA – “La decisione del sindaco Cateno De Luca di non dimettersi non mi sorprende né sorprende i rappresentanti di Fratelli d’Italia a Messina. Del sindaco apprezziamo il coraggio e la passione con cui sta affrontando i tanti problemi della città, ma non condividiamo assolutamente il suo reiterato profilo poco istituzionale che spesso lo fa apparire come un cabarettista”. Lo dice Elvira Amata, deputato regionale e capo gruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea regionale siciliana, a seguito della decisione del primo cittadino della Città dello Stretto di strappare le sue dimissioni. “La sua passione e il suo dire le cose in faccia – aggiunge Amata – non possono prescindere dal fatto che resta il primo cittadino, che rappresenta nelle istituzioni tutti i messinesi, sia quelli che lo hanno votato, ricordo a me stessa il 19% al ballottaggio, che quelli che non lo hanno scelto. Pertanto – conclude Elvira Amata – De Luca ricominci a fare il sindaco di Messina interpretando il suo ruolo con la determinazione che lo contraddistingue ma con la sobrietà che la carica impone”.
È ancora viva????
Commento che non fa una piega,peccato che quando il sindaco De Luca ha chiesto aiuto alla deputazione regionale Messinese (vedi vicenda Asp, La Macchia ,Razza ) solo Lo Giudice si è esposto e voi tutti ve ne siete fregati. Alle vostre belle parole avrei preferito più fatti.Il sindaco sbaglia i modi e i toni ma voi rappresentanti regionali vi siete fatti gli affari vostri,tanto siete a Palermo ,ben pagati e che ve ne frega di come vanno le cose.
Si fa odiare pure dai suoi, questo è il punto. Certo farsi bacchettare da Elvira…
Che farà ora il quaquaraquà di Fiumedinisi? Si morderà la lingua?
BEN SVEGLIATA DEPUTATA REGIONALE !!!!! Le porto il caffè????
La colpa ce l’hanno quelli che conoscendoti ti continuano a votare e a fare stare li, dopo evidenti dimostrazione di incompetenza ed inettitudine. Speriamo che possa scomparire presto come gli altri vecchi politici ormai nelle retrovie o “mucciati”.
Noooo……accetto la denuncia dell’on.le Ministro Lamorgese (sacrosanta), i richiami del vescovo (doverosi), la bacchettata dell’assessore Razza (concreta), il richiamo della Procura (obbligatorio….), capisco che Di Luca è solo un “bravo presentatore”, ma il richiamo di Amata…non si può accettare.