I giovani dell'Alcantara nei -nodi della rete-

I giovani dell’Alcantara nei -nodi della rete-

I giovani dell’Alcantara nei -nodi della rete-

Tag:

venerdì 17 Ottobre 2008 - 07:26

Un'interessante azione di educazione ambientale che coinvolge tutte le scuole della Sicilia, i Parchi e le aree protette della Regione

Un laboratorio ideale con due intense giornate di formazione in educazione ambientale con gli alunni delle scuole del Parco dell’Alcantara ed un viaggio-gemellaggio nel Parco del Pollino. Il tutto da svolgersi nel mese di novembre e che vedrà i giovani dell’Alcantara confrontarsi anche con altre realtà nazionali. E’ uno dei frutti del programma di educazione ambientale promosso dall’ARPA (Agenzia Regionale per l’Ambiente) Sicilia, che coinvolgerà le scuole, i Parchi e le aree protette siciliane. Soddisfazione espressa dal Commissario del Parco dell’Alcantara, Giuseppe Castellana: “E’ importante che gli studenti trovino motivazione, nelle aree protette, alcune tra le più vaste d’Italia, per attuare concrete azioni sostenibili per salvaguardare l’ambiente, con particolare riguardo al proprio territorio.- La prima giornata di incontri si è svolta con gli alunni del Liceo Scientifico “Caminiti- di Francavilla di Sicilia e del Liceo Socio Psicopedagogico di Castiglione di Sicilia.

Prevista anche un’escursione giornaliera presso il sentiero delle “gurne-, con la presenza di tutti gli alunni delle scuole che parteciperanno al progetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007