Denunciato un costruttore di 36 anni che smariva materiali da risulta accatastandoli in un'area di oltre 1500 metri quadri.
Aveva creato una discarica abusiva di oltre mille metri quadri dove scaricava illegalmente il materiale di risulta. E' per questo che i carabinieri hanno denunciato un imprenditore edile di Scaletta Zanclea e sigillato l'area, che ora dovrà essere bonificata. I controlli sono scattati nei giorni scorsi: militari del centro jonico, controllando l'area, hanno scoperto una discarica abusiva di rifiuti speciali, estesa per circa 1500 metri quadri. Gli accertamenti hanno permesso d’individuare e denunciare alla Procura della repubblicail trentaseienne, titolare di una ditta operante anche zona tirrenica della provincia.
L’imprenditore, in assenza di qualsiasi autorizzazione, aveva recintato l'area di sua proprietà, dove ha scaricato oltre 200 metri cubi di rifiuti inerti provenienti da opere di demolizione. Per lui è scattata una denuncia e adesso dovrà rispondere di diverse violazioni alle normative ambientali.
Il fenomeno del getto incontrollato di rifiuti è sotto l’occhio attento dei Carabinieri della Compagnia di Messina Sud che stanno passando al setaccio numerose zone, sia lungo la costa ionica che nelle aree montane, per individuare e punire i responsabili.
Alessandra Serio