Continuano le iniziative introdotte dall'amministrazione per la pulizia e la cura del territorio. Dopo le giornate dedicate alla spiaggia tocca adesso alla Pinetina, il parco che ospita gli alberi piantati per ogni bambino nato nel comune tirrenico. Il progetto per la pulizia della Pinetina, che si avvicina al suo quarto appuntamento, coinvolge tutti i volontari disposti ad abbracciare la causa.
Torna l’appuntamento dedicato alla pulizia del parco “la Pinetina”. Dopo la giornata di pulizia della spiaggia, che ha visto impegnati i bambini delle scuole accompagnati da genitori e insegnanti, i volontari dell’associazione La Pantera e gli amministratori scesi in campo in prima persona, è la volta del parco romettese che ospita gli alberi facenti parte del progetto “un albero per ogni nato”. Sabato 20 i volontari che decideranno di prendere parte all’iniziativa s’incontreranno alle 7.00 per trascorrere l’intera giornata a pulire la zona.
Il progetto “Puliamo e rendiamo fruibile la Pinetina” nasce come iniziativa di volontariato pensata dall’amministrazione in funzione dello stato di abbandono della zona registrato negli scorsi anni. Scopo primario quello di coinvolgere tutti i cittadini, così da divulgare la cultura del rispetto e dell’amore per il proprio territorio. E’ necessario, ha dichiarato infatti il sindaco Nicola Merlino in più occasioni, che i cittadini riprendano possesso della propria spiaggia e dei propri boschi. Un idea che si affianca perfettamente a tutte le iniziative portate avanti dall’amministrazione sul tema dell’ambiente che hanno già visto coinvolte diverse strade importanti del comune tirrenico.
Salvatore Di Trapani