La normativa in materia non prevede installazioni fisse per l'attività di vendita ambulante
CATANIA – La foto che è stata inviata al numero WhatsApp 366.8726275 mostra un cartello in cui un venditore ambulante avvisa i clienti che l’attività è “chiusa per ferie” e riprenderà il 27 agosto. Nel frattempo l’attrezzatura di vendita, alquanto arrangiata, è stata lasciata sul posto. La normativa, invece, prevede che nel momento in cui l’attività di commercio ambulante termina il suolo pubblico debba essere lasciato libero.
I vigili non passano mai da lì immagino?
Da lì come da mille altri luoghi ugualmente ignorati dal corpo.
Dove è finito il tizio che faceva i blitz e le dirette facebook?
Cosa ci ha lasciato in eredità se non l’impunità che faceva finta di combattere?
Ma certo, ha fatto bene, era probabilmente appartenente alla categoria degli “ambulanti a posto fisso” categoria professionale riconosciuta solamente a Messina.
Il tizio delle dirette facebook ha solo lasciato una scia di scarsa conoscenza della città!… un giudizio? Messina è peggio degli anni 90.. piena di gente che ignora tutto! In SIcilia nessuno peggio di cosi’… e forse neanche in Calabria!
Ognuno fa quel che gli pare…..vige l’ anarchia assoluta e questo venditore addirittura si comporta come se avesse un negozio avvisando la clientela che è in ferie🙄…..l’ ambulante in teoria ha un tempo circoscritto per sostare e di fatto si deve spostare…..chi lo fa ?Nella pratica NESSUNO,e NESSUNO si mette con costanza a fare rispettare le regole .
Siamo nelle mani di nessuno
Si pensa a tutti i livelli solo a fare soldi fregandosene di tutto. Anarchia totale frutto di troppi anni di menefreghismo
Si salvi chi può