Ambulanze h24 alle Eolie. L’Asp di Messina ha lanciato un avviso pubblico per individuare organizzazioni di volontariato
EOLIE – L’Asp Messina punta a garantire un’assistenza continua alle isole Eolie, con l’obiettivo di garantire un servizio di soccorso e ambulanze attivo h24 sette giorni su sette. Lanciato un avviso pubblico, al fine di individuare organizzazioni di volontariato disponibili ad offrire il servizio con la previsione di un rimborso spese.
«L’Azienda Sanitaria Provinciale, nell’arcipelago eoliano, -si legge in una nota- assicura la presenza di n. 8 presidi di Continuità Assistenziale, uno per ciascuna isola ad eccezione di Stromboli i cui presidi sono 2, uno nell’abitato di Stromboli ed uno a Ginostra. Tale servizio è garantito h24, sette giorni su sette, compresi i festivi su tutto gli otto presidi».
Il commissario straordinaria dell’Asp Messina, Giuseppe Cuccì, ha dichiarato: «Con questo avviso, chiediamo la collaborazione di tutte le organizzazioni di volontariato per reperire il personale necessario al trasporto dei pazienti. Grazie alle associazioni del terzo settore, possiamo unire le forze e garantire un servizio essenziale per la comunità. È il momento di agire insieme e di sostenere chi ha bisogno con tempestività ed efficienza».