A partire dalle 15 di lunedì seguiremo in diretta lo spoglio con i dati ufficiali del Comune, ma avremo a disposizione una squadra di collaboratori che forniranno immediatamente i risultati a conclusione dello spoglio nelle 254 sezioni. Dalle 19, aggiornamenti live anche dai quartier generali dei sei candidati sindaco
Una squadra di trentacinque persone in possesso di Pc e collegamento internet per fornire IN TEMPO REALE i risultati che usciranno delle 254 sezioni. Per queste elezioni ammnistrative, Tempostretto.it ha deciso di “arruolare” 35 collaboratori che presidieranno i seggi cittadini ed in tempo reale, a spoglio terminato, inseriranno i risultati in una apposita schermata, visibile all’interno dell’ articolo principale dello SPECIALE ELEZIONI.
A partire dalle 15 di lunedì 10 giugno, Tempostretto.it seguirà la lunga maratona elettorale, sino a conoscere il nome del nuovo sindaco o dei due candidati che andranno al ballottaggio e le percentuali ottenute dalle singole liste.
A partire dalle 19, forniremo aggiornamenti anche dai quartier generali dei candidati a sindaco Renato Accorinti, Felice Calabrò, Vincenzo Garofalo, Maria Cristina Saija, Gianfranco Scoglio ed Alessandro Tinaglia. Dalle singole postazioni, racconteremo gli umori dei protagonisti e raccoglieremo commenti e testimonianze per far vivere ai nostri lettori l’atmosfera che si respira in “casa” dei sei candidati in corsa per la conquista della poltrona più ambita di Palazzo Zanca.
Attraverso lo spazio dei commenti, i lettori potranno suggerire domande e curiosità da girare ai sei candidati. Ben accetto lo spirito critico ma saranno banditi insulti ed offese, preferibile l’identificabilità del commentatore all’anonimato o allo pseudonimo.
Tempostretto.it vi dà appuntamento a lunedì con lo SPECIALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2013.
Aprite gli occhi e state attenti ai “monellini” dei seggi.
Ce n’è sempre uno…vedrete, non si faranno attendere.
Lottate per la democrazia oltre che per la giusta informazione.
In bocca al lupo a noi tutti cittadini e a Voi di Tempostretto per il lavoro che Vi aspetta.
Buone cose!
“Monellini”? Monelloni, ad iniziare da chi ha fatto in modo che nelle cabine non ci fosse l’elenco completo di tutti i candidati.
Che cavolo di libera scelta e segreta è se uno deve guardarsi i cartelloni fuori dalla cabina per ricordarsi i nomi da votare? .. Certo.. se uno è “consigliato” o “imbeccato” ha tempo per memorizzarsi i nomi prima delle elezioni, anche il “t’amo pio bove”….
E menomale che i nomi dei presidenti di quartiere erano già scritti sennò erano sei nomi da tenere a memoria in pochi secondi. Col “t’amo pio bove” in genere uno ci sta qualche ora a memorizzarlo, senza considerare che c’è il bove e la bova (..o muccova?)
Ancora più assurdo che i gli elenchi per il comune sono su parete opposta rispetto a quelli del quartiere. Quindi uno fa anche la figura dello stupido in maniera evidente, o quella del “monello” …anche perché non credo di essere in età di alzheimer.
Eppoi.. mica vorranno anche i nomi oltre il cognome? Già sono svantaggiati quelli che hanno i cognomi “imperfetti” con qualche H qualche Y o qualche W di troppo. Ed i nomi? “Gioele” ad esempio.. è maschio o femmina? E “Mattia”? Perché i candidati non sono differenziati con nomi azzuri per i masschi e rosa per le femmine? Hai presente la fatica per chi ha problemi di vista per poter leggere i nomi?
Naturalmente chi ha problemi di vista poi si avvicina ai fogli in maniera tale che la segretezza del suo voto è compromessa in partenza.
Chi vuole cambiare Messina dal basso, chi dall’alto, chi da sinistra o da destra, io inizierei a cambiarla dalla cabina elettorale….. perché con questa procedura di voto.. difficilmente potrà cambiare lo spirito di voto.
E menomale che nessun candidato si chiama Onida Switterleitzch. Anche se fosse la persona migliore del mondo sicuramente non poteva presentarsi a queste elezioni.