Il meetup “Grilli del Tirreno” non prenderà parte alla prossima competizione elettorale. Una decisione ponderata, hanno dichiarato gli attivisti, che tuttavia non rappresenta un punto di stallo per le attività del gruppo.
E’ ormai agli sgoccioli l’avvio della campagna elettorale che vedrà scontrarsi numerosi candidati nei comuni del comprensorio che andranno al voto. Tra questi anche il comune di Villafranca Tirrena che può vantare, al momento attuale, ben tre nomi. Dalla competizione, tuttavia, risulta assente un candidato rappresentato dal locale meetup “Grilli del Tirreno”. Una decisione che gli attivisti hanno tenuto a motivare, rilasciando alcune dichiarazioni.
“Non daremo supporto a nessun candidato né a nessuna lista –spiegano i rappresentanti del meetup- la coerenza coni valori a cui ci ispiriamo è più importante della corsa alla presentazione a qualunque costo di una lista e, tanto responsabilmente quanto a malincuore, abbiamo ritenuto che allo stato attuale non vi fossero condizioni sufficienti per presentare un gruppo di candidati che potessero rappresentare in toto quelli che sono i principi del movimento stesso”.
I rappresentanti del gruppo hanno poi proseguito sottolineando come, in caso di dichiarazioni a supporto di un qualsiasi candidato o lista, saranno da ricondurre direttamente al singolo soggetto e non al gruppo in sé.
Un’assenza dalla prossima tornata elettorale, dunque, che tuttavia non pregiudica le attività del movimento che, hanno concluso di attivisti, continuerà ad operare sul territorio come sempre.