Villafranca Tirrena, è Salvatore Puglia il primo candidato a sindaco della prossima tornata elettorale

Villafranca Tirrena, è Salvatore Puglia il primo candidato a sindaco della prossima tornata elettorale

Salvatore Di Trapani

Villafranca Tirrena, è Salvatore Puglia il primo candidato a sindaco della prossima tornata elettorale

Tag:

martedì 14 Marzo 2017 - 15:58

Non risulta inaspettata, ma sicuramente arriva con un certo anticipo, la candidatura a sindaco del capogruppo di minoranza Salvatore Puglia. “Il mio è un gesto di rottura nei confronti della vecchia politica. Sarò aperto al cambiamento”.

Inizia a delinearsi lo scenario politico che accompagnerà le prossime elezioni amministrative nel comune di Villafranca Tirrena. Con un certo anticipo arriva la candidatura al ruolo di primo cittadino del capogruppo di minoranza Salvatore Puglia. Una decisione che, ha spiegato, vuole rappresentare un segno di rottura nei confronti della vecchia politica.

“Dopo cinque anni di strenua opposizione –ha dichiarato- sono pronto a fare il prossimo passo. Sono già al lavoro per mettere in campo una lista composta da esperti tecnici e rappresentanti del mondo dell’impresa, aperta a uomini donne e giovani. I giovani dovranno essere al centro di tutto e nella selezione della squadra amministrativa coinvolgeremo l’intera cittadinanza”.

Democrazia partecipata, dunque, al centro del programma elettorale che –ha aggiunto Puglia- sarà stilato con il contributo dei villafranchesi. Secondo quanto spiegato dal capogruppo di minoranza i punti principali riguarderanno lo sviluppo turistico ed economico, ma anche il mondo dei giovani e del lavoro.

“Per fare tutto ciò –prosegue Puglia- sarà necessario intercettare i finanziamenti europei, così da poter creare le infrastrutture e le strutture turistico ricettive che possano meglio sfruttare le caratteristiche del nostro territorio, creando anche occupazione per i nostri giovani. L’attuale amministrazione –ha concluso- ha di fatto condannato i cittadini a pagare più tasse per meno servizi, a causa dell’accesso al fondo di rotazione e del ricorso al piano di riequilibrio finanziario. Un punto fondamentale sul quale bisogna insistere è proprio il risanamento di questa situazione”.

Con la candidatura di Salvatore Puglia si aprono ufficialmente le danze, dunque. Nelle prossime settimane sicuramente non tarderanno ad arrivare ulteriori dettagli e –verosimilmente- sarà possibile osservare più nel dettaglio quali saranno i protagonisti delle prossime elezioni amministrative nel comune tirrenico.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007