Sembrava ormai confermata la sola candidatura del sindaco uscente, Giuseppe Cannistrà. Ma a sventare "l'ombra del quorum" è sopraggiunta la candidatura di Giuseppe Mento. Sarà a due, dunque, la corsa al titolo di primo cittadino.
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:auto;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:auto;
mso-para-margin-left:0cm;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
Con una candidatura dell'ultimo minuto, sarà Giuseppe Mento a scontrarsi col sindaco uscente Giuseppe Cannistrà per la guida del comune di Monforte San Giorgio.
Sino all'ultimo si è paventata l'ipotesi di una candidatura in solitaria, che avrebbe dunque reso necessario il raggiungimento del 50% del quorum per riconfermare l'uscente amministratore. Una situazione, questa, sopraggiunta a causa delle discordanze di idee tra i vari avversari politici che non sono riusciti a prendere parte alla competizione.
Il sindaco uscente Giuseppe Cannistrà concorrerà, dunque, con la lista "Monforte con Pineta". Compongono la lista, nel ruolo di candidati al consiglio comunale, Carmela Cannistrà, Antonino Cannistrà, Rosa Maria Maimone, Mario Grazia Guido, Giuseppe Molino, Antonio Nastasi, Antonino Polito, Immacolata Previte, Caterina Rizzo e Santi Damiano Trimarchi. Gli assessori designati, invece, sono Giuseppe Gringeri, Antonino Polito e Rosa Maria Maimone.
Il contendente Giuseppe Mento, invece, sarà supportato dalla lista "Progetto Comune" composta da Pasquale Fabio David, Antonino Giorgianni, Silvia Milioti, Rosa Coppolino, Santi La Rosa, Alessandro Mazzeo, Eliana Giorli e Liliana Vujovic. Gli assessori designati sono Santi La Rosa e Pasquale Fabio David.
Salvatore Di Trapani