Martedì 16 aprile alle ore 18:00 alla Feltrinelli Point di Messina, Valeria Raciti incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo libro Amore curiosità istinto, la mia cucina felice (Baldini+Castoldi).
Valeria Raciti ha 31 anni, viene da Aci Sant’Antonio e lavora nell’azienda di famiglia. Fin da quando era bambina, la voglia di sperimentare l’ha sempre accompagnata. Sua nonna ne è stata la musa ispiratrice; quando assaggiava qualcosa preparata da lei pensava non potesse esisterne una versione migliore. Il suo desiderio più grande è che ognuno di voi un giorno provi queste stesse sensazioni mangiando i suoi piatti.
“Amore, curiosità, istinto sono le forze che mi guidano in cucina, si fondono fra loro e diventano un faro che segna la strada da seguire. Casualità vuole che l’acronimo di queste tre parole, ACI, sia il prefisso del territorio in cui sono nata e cresciuta e al quale mi sento profondamente legata. La mia Sicilia, un altro cardine. Avvolta dall’abbraccio dell’Etna e del mare, la mia generosa terra diventa una tela bianca, una base su cui dipingere la mia identità culinaria sempre in divenire. Al ritmo lento delle stagioni, procedo a piccoli passi, osservo, cerco, scopro, provo, mi lascio ispirare e così costruisco e potenzio la mia personale memoria del gusto. Amore, passione e memoria, voglia di iniziare a raccontare una storia che tutt’oggi sto ancora scrivendo, tutto questo è la mia cucina felice”