Il prossimo 10 settembre la coppia rinnoverà il proprio amore davanti a Dio. A celebrare l’evento il parroco Don Paolino Malambo
Tutta Limina è in festa per i 75 anni di matrimonio di che il prossimo 10 settembre festeggeranno i signori Giuseppe Saglimbeni e Carmela Chillemi), innanzi al Parroco locale Don Paolino MALAMBO che officerà la Cerimonia, alla presenza dei suoi Familiari e delle Autorità Civili.
Una lunga storia d’amore, iniziata il 10 Settembre del 1936, quando nel piccolo centro messinese il sig. Saglimbeni di anni 23 e Carmela Chillemi di anni 22 si sono sposati nella Chiesa di S. Sebastiano alle ore 11.00, innanzi al Parroco Leopoldo Intelisano. Lui facendo il sarto, lei casalinga. Nel Luglio del 1937la famigliola cresce con la nascita della prima figlia, nel 1939 Giuseppe viene richiamato alle armi, prestando servizio dal 1941 in poi come carabiniere ausiliario. Si congeda nel 1945, affrontando un dopoguerra molto critico che lo costringe ad emigrare in Venezuela, lasciando la moglie e tre figli.
Nel nuovo paese trova lavoro sempre come sarto affrontando ulteriori sacrifici, mentre la moglie, rimasta al paese, continua ad occuparsi della famiglia. Dopo 5 anni di lavoro, Giuseppe si trasferisce negli Stati Uniti dove rimane per 21 anni, fino al pensionamento che gli consente di ritornare in famiglia e coronare finalmente il suo sogno: godersi la moglie e i tre figli, i nipoti ed i pronipoti, i quali saranno intorno alla veneranda coppia per l’eccezionale ricorrenza dei 75 anni di Matrimonio.