Le immagini di ciò che in una notte e in una mattinata i lavoratori di MessinaServizi hanno trovato per le strade messinesi
Il bilancio continua ad essere sconfortante. L’attenzione resta alta, ma MessinaServizi non può riuscire comunque a far fronte a tutte le nuove emergenze quotidiane che si registrano sul fronte delle discariche abusive.
Le immagini parlano chiaro. Sono il report di due turni di servizio degli operatori della società che si occupa dei rifiuti messinesi. Una carrellata che mostra chiaramente che l’inciviltà continua ad avere la meglio sul buon senso, sui controlli e sugli sforzi.
Tra la scorsa notte e questa mattina sono state raccolte dalla strada circa 8 tonnellate di ingombranti. Una parte arriva dai consueti servizi organizzati tramite il numero verde che consente di prenotare il ritiro sotto casa. Purtroppo però ls stragrande quantità è frutto di interventi mirati di rimozione che gli operatori hanno effettuato sulle strade della città. Tante le zone “vittime” di chi continua a usare la città come sua pattumiera personale.
Nei giorni scorsi è stato il presidente di MessinaServizi Pippo Lombardo a spiegare quanto gravano sui servizi questi extra che sono sempre stati, anche ai tempi di Messinambiente, una vera croce per la raccolta dei rifiuti in città (VEDI QUI).
Ha lanciato un appello ai cittadini, affinché siano loro i primi occhi vigili sul territorio. Serve denunciare, serve segnalare i comportamenti dei trasgressori che deturpano l’ambiente. E’ necessario anche fare attenzione alle ditte a cui ci si affida per traslochi o per svuotare casa.
Tempostretto vuole essere in prima linea in questa battaglia perché sono innumerevoli le segnalazioni che ogni giorno arrivano dai nostri lettori. E’ anche grazie a queste che MessinaServizi cercherà di dare risposte alle richieste di intervento.
a giugno con la rimozione dei cassonetti per passare al porta a porta la situazione non migliorerà sicuramente …