Nonostante sia una calzatura utilizzata da molti anni, gli anfibi vanno sempre di moda, sia da uomo che da donna.
Nonostante sia una calzatura utilizzata da molti anni, gli anfibi vanno sempre di moda, sia da uomo che da donna!
Quando indossare gli anfibi?
Gli anfibi, sono una scarpa molto versatile che si può indossare in qualsiasi stagione. Essendo una calzatura molto pesante e resistente, che era stata progettata per essere utilizzata nell’esercito, ti consigliamo di metterla durante il periodo invernale o per camminare su terreni dissestati. Infatti, la sua suola a “carrarmato” ti permetterà di avere sempre una corretta camminata in ogni tipo di terreno, senza che i tuoi piedi o le tue caviglie rischino di subire spiacevoli inconvenienti.
Nonostante gli anfibi, siano adatti per le temperature rigide e le camminate impervie, la loro versatilità gli hanno permesso di diventare un “must have” in tutte le scarpiere e da utilizzare durante ogni periodo dell’anno.
Tantissime ragazze e donne in tutto il mondo, infatti abbinano i loro anfibi con diversi stili di abbigliamento dagli outfit tipicamente invernali o autunnali a quelli più leggeri primaverili o estivi.
Come indossare gli anfibi?
Come detto precedentemente, gli anfibi, grazie al loro stile unico sono diventati una calzatura molto versatile e che potrai abbinare con tantissimi capi d’abbigliamento.
Per esempio, negli outfit più classici e freddi, potrai abbinare i tuoi nuovi anfibi, con jeans pesanti o con i leggings.
Molto belli esteticamente sono anche abbinati con vestiti sportivi, come una tuta di felpa.
Per quanto riguarda il periodo estivo, ti consigliamo di indossare i tuoi nuovi anfibi con calze alte o una calzamaglia e con la gonna.
Gli anfibi in commercio, sono prevalentemente di colori scuri, come nero o blu notte, anche questo fattore ti aiuterà molto negli abbinamenti.
A partire dall’autunno 2020, i grandi brand di moda hanno lanciato in passerella gli anfibi abbinati ad outfit per la sera, con abiti lunghi, con gonne longuette preziose e cappotti sartoriali.
Gli errori da evitare quando indossi gli anfibi
Come per tutti i capi d’abbigliamento, anche per gli anfibi, nonostante siano molto versatili, ci sono degli errori che assolutamente devi evitare per avere sempre un look sfacciato ed accattivante.
Come prima cosa non cercare di infilarti i pantaloni all’interno a tutti i costi, soprattutto quando l’ampiezza della gamba non lo consente.
Il secondo errore da evitare assolutamente è quello di allacciarli troppo stretti creando un dislivello facilmente visibile tra la gamba e la scarpa. Questo errore potrebbe creare un effetto ottico indesiderato, aggiungendo qualche centimetro in più di circonferenza sulla tua gamba.
Il terzo errore da non commettere è per chi è di bassa statura o particolarmente formosa. Se pensi di avere una di queste due caratteristiche, ti consigliamo di non acquistare mai un modello con gambale alto, ma prendi sempre modelli più bassi.
Ultimo errore da evitare, ma non per importanza è quello di scegliere un modello che arrivi alla caviglia se hai un fisico affusolato.
Questi errori da evitare se vuoi indossare gli anfibi, sono tutti relativi alla tua conformazione anatomica, perché per quanto riguarda gli indumenti da accostarci non hanno grosse esigenze e vanno bene pressoché tutti.
Sperando che questi piccoli consigli ti possano essere utili, non ti resta che acquistare i tuoi nuovi anfibi e indossarli durante ogni stagione dell’anno!