Undici persone sono state denunciate per rissa ieri pomeriggio. Super lavoro per gli agenti della Polizia di Stato intervenuti in due distinti episodi per riportare la situazione alla calma.
Il caldo di questi giorni avrà fatto la sua parte, ma gli animi delle undici persone denunciate ieri per rissa dovevano essere già predisposti. Due le grosse risse scoppiate in città, cinque uomini e sei donne fermati mentre se le davano di santa ragione per futili motivi. Quattro i coltelli sequestrati dai poliziotti intervenuti.
La prima violenta lite si è verificata in via Don Blasco alle 14 di ieri. La seconda a più di tre ore di distanza, alle 19.15 si è invece verificata in via Ghibellina. Nel primo caso nonostante il sole a picco, quando gli agenti della sezione Volanti sono intervenuti, il gruppetto di uomini e donne non ha fatto il minino cenno a calmarsi. Solo l’intervento dei poliziotti ha evitato gravi conseguenze in entrambi i casi. Perché anche nel secondo episodio avvenuto nel tardo pomeriggio i litiganti sono stati separati a forza dei poliziotti intervenuti. Per tutti e undici le persone coinvolte nelle due risse è scatta la denuncia a piede libero a vario titolo per rissa, rissa aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
In questo caso, basterebbe fare come si fa con i cani: una secchiata di acqua gelida; Se non si calmano, un altro secchio e si beccano la broncopolmonite.