Appuntamento alle 10 alla Camera di Commercio con l'Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi di Guerra
MESSINA – Nel corso dell’assemblea dell’Anmig Messina (Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi di Guerra), che si terrà domenica 24, alle ore 10, nel Salone della Borsa della Camera di Commercio, saranno consegnate borse di studio per l’anno scolastico 2017/2018 a studenti ed anche a diplomati e laureati.
Alla cerimonia parteciparanno il sindaco Cateno De Luca e l’assessore alla Cultura, Vincenzo Caruso, e saranno ospiti i figli dei tre eroi messinesi di Unterlüss, Natale Ferrara, Pasquale Campanella e Vito De Vita.
Sarà inoltre assegnato il premio Pietre della Memoria alla scuola Catalfamo che anche quest’anno è riuscita ad aggiudicarsi l’ambito premio nazionale.
Durante la giornata, il presidente dell’Anmig di Messina, Claudio Dispenzieri, proporrà un’excursus sul passato, presente e futuro della vita associativa, sempre attiva in città e provincia sin dalla fine della prima guerra mondiale nel 1918.
Le istanze di partecipazione al concorso per l’assegnazione del contributo scolastico 2018/2019 in favore dei discendenti diretti degli associati dovranno pervenire all’Associazione entro il 31 marzo 2020 e sono riservate ai soli soci effettivi. Il modello di domanda sarà in distribuzione dal prossimo mese di febbraio alla segreteria dell’Anmig Messina.