Due anni fa il tragico incidente a Messina che costò la vita alla giovane orlandina
Nell’anniversario del secondo anno dedicato alla giovane orlandina Lorena Mangano, l’Associazione “Donare è Vita” Corrado Lazzara Onlus, insieme alla famiglia Mangano, ha organizzato due giornate di eventi dedicate al tema della donazione organi, sangue e tessuti.
Stasera alle 19 presso la Chiesa di Capo d’Orlando la Santa Messa in suffragio di Lorena e a seguire ci sarà presso la Piazza Matteotti, un Convegno, tenuto da medici e professionisti del settore ospedaliero e istituzionale, tra cui il dott. Puliatti, anestesista rianimatore, e la dott.ssa Stefania Torrasi, psicologa, entrambi al Policlinico.
La seconda giornata, sabato, sarà dedicata allo sport e alla donazione. Scenderanno in campo presso lo stadio comunale di Piraino, in prima serata le scuole calcio territoriali e alle 21 la Nazionale Italiana Calcio Donatori Organi contro l’ Aiac Sezione Provinciale di Messina.
In queste due giornate l’Associazione vuole ricordare anche i due piccoli messinesi Francesco Filippo e Raniero Messina, morti tragicamente in un incendio all’alba del 15 giugno.