I cento del capodanno sullo Stromboli

I cento del capodanno sullo Stromboli

I cento del capodanno sullo Stromboli

Tag:

mercoledì 31 Dicembre 2008 - 16:35

…ma sull'Isola non tutti sono pronti a festeggiare l'arrivo del 2009

Altro che fuochi d’artificio. Circa cento turisti hanno deciso che festeggeranno l’arrivo del 2009 a Stromboli, sull’isola vulcanica. Magnum, minicicciole e miccette, con un po’ di fortuna, verranno sostituite con qualche esplosione naturale o con qualche “borbottamento- del cratere. I turisti, in maggioranza non italiani, incrociano le dita, anche perché nelle ultime settimane lo Stromboli è stato notevolmente attivo ed è tra l’altro uno dei vulcani europei più svegli.

Così grazie ad una guida, questo gruppo alternativo attenderà la mezzanotte in maniera davvero originale. Ma non sarà così per tutta l’isola. Buona parte della popolazione infatti, in segno di protesta per le difficoltà notevoli rispetto ai collegamenti con il resto dell’arcipelago, della Sicilia e con l’Italia, spegneranno tutte le luci. Il comitato organizzativo che ha organizzato il “boicottaggio- della festa, ha invitato i cittadini anche a non sparare fuochi d’artificio. Motivazioni sacrostante.

Dunque per sentire qualche rumore, bisognerà porgere l’orecchio verso Panarea, oppure aspettare qualche segnale da “Iddu-. “U Struògnoli- insomma…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007