Un annullo filatelico di PT celebra i 30 anni dell'impresa calcistica di Michelangelo Rampulla, il calciatore di Patti che militò in serie A e la Nazionale
Poste Italiane dedica un annullo filatelico all’ex calciatore originario di Patti, Michelangelo Rampulla, che il 23 febbraio di 30 anni fa in Serie A da portiere della Cremonese segnò di testa uno storico e incredibile gol nella porta dell’Atalanta.
Il 23 febbraio di trenta anni fa la Serie A assistette ad un evento mai visto prima. Il pattese, della frazione di Scala, all’epoca portiere della Cremonese, mise a segno un goal strepitoso. Successivamente militò a lungo in Serie A, passando anche per la Juventus e la Nazionale.
Michele, come era chiamato dai conoscenti, lasciò la porta al ’92esimo e, sull’azione nata da un calcio d’angolo, trovò il gol di testa che lo fece passare alla storia.
L’annullo di PT è stato possibile grazie alle iniziative del circolo filatelico e numismatico di Patti, presieduto da Francesco Scalia che ha organizzato a Patti, nella sala comunale di piazza Mario Sciacca, la mostra “Lo sport incontra la filatelia”.