Ha sferrato anche calci e pugni ai militari dell'Arma che tentavano di bloccare la sua fuga. Manette ai polsi per un 46enne residente a Scordia, Catania, a cui il giudice ha infine concesso i domiciliari.
Ha rubato un fuoristrada Mitsubishi Pajero e poi è fuggito via, nella speranza che nessuno avesse notato il suo gesto. Una segnalazione alla centrale operativa dei carabinieri, però, ha messo i militari sulle sue tracce e, nel giro di pochissimo, il catanese Alfio Linguanti, 46 anni nato in Svizzera ma residente a Scordia (Catania) è stato individuato ed arrestato. Dovrà adesso rispondere di furto di auto e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Tutto si è svolto questa mattina intorno alle 6. Quando i carabinieri della stazione Arcivescovado, insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile, hanno rintracciato il mezzo rubato in via Santa Annunziata, Linguanti era ancora a bordo. Inutile il tentativo di fuga. Inseguito da una pattuglia, l’uomo si è infine visto costretto ad abbandonare il fuoristrada in via Brasile e tentare il tutto per tutto scappando a piedi. Raggiunto dai militari, ha sferrato calci e pugni, senza però riuscire a sfuggire. Il giudice gli ha infine concesso i domiciliari.