Martedì appuntamenti a Tortorici e Naso, mercoledì a Capo d'Orlando. Due mostre su Peppino Impastato e Graziella Campagna
Martedì 7 marzo alle ore 10 nella sala Consiliare del Comune di Tortorici si terrà l’incontro, con gli studenti, “Spegniamo l’Illegalità, diamo luce al futuro”, fortemente voluto dal professore Rinaldo Nunzio Anastasi, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Tortorici e dell’istituto comprensivo di Capo d’Orlando e Naso. Interverranno Valeria Grasso, Giovanni Impastato, Luciano Armeli, Gianluca Rossellini ed il sostituto procuratore della Repubblica di Patti, Alessandro Lia.
Nel pomeriggio, alle 17, presso l’ex convento dei “Minori osservanti” di Naso si continuerà l’incontro con gli studenti dell’Istituto di Naso. In questa sede interverranno Giovanni Impastato, Carlo Cucinotta e Clelia Fiore. La due giorni contro l'illegalità si concluderà l'8 marzo, alle ore 10, a Capo d’Orlando presso il cineteatro “Rosso di San Secondo”. Qui interverranno Piero Campagna, Giovanni Impastato, Angela Manca, Rosaria Brancato ed il sostituto procuratore della Dda di Messina, Angelo Cavallo. A Tortorici e Capo d’Orlando verranno esposte le mostre su Peppino Impastato e Graziella Campagna. Agli eventi sono stati invitati tutti i rappresentanti provinciali e locali delle Forze dell’Ordine. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Salvatore Mammola.