Si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 29 ottobre a Villa Piccolo di Capo d'Orlando, la presentazione del libro "Meglio un giorno" scritto dall'ex vicepresidente della Regione Sicilia ed ex parlamentare nazionale Fabio Granata che ripercorre l'impegno anti-mafia di militanza politica di destra. Alla presentazione previste le partecipazioni di Nello Musumeci e Daniele Tranchida.
L'ex vicepresidente della Regione Sicilia, già assessore regionale e deputato nazionale, Fabio Granata presenterà il proprio libro "Meglio un giorno", edito da Eclettica a Villa Piccolo di Capo d'Orlando.
L'evento, con ingresso libero, si svolgerà giovedì 29 ottobre alle ore 18:00 e prevede la partecipazione alla presentazione oltre che dell'autore, anche di Nello Musumeci (Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia dell’ARS) e del docente dell'Università di Messina Daniele Tranchida, in un incontro organizzato dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella che ne curerà l'introduzione e modererà il dibattito rispettivamente con Andrea Pruiti Ciarello e Alberto Samonà, entrambi componenti del suo Consiglio d'Amministrazione.
Il libro del politico siracusano ripercorre con passione un passato di lotta alla Mafia partendo dall’eredità storica del Ventennio e delle battaglie antimafia del primo dopoguerra, per arrivare alla bandiera di Paolo Borsellino, ad Angelo Nicosia, al giornalista Beppe Alfano, passando per Beppe Niccolai. Racconti di battaglie e conflitti, legati insieme da una convinzione di fondo dell'impegno di persone controcorrente, che hanno spesso pagato con la vita la propria rettitudine e la propria fedeltà ad un’etica, presupposto per una vera lotta alla mafia.