A Villa Piccolo presentazione di "Meglio un giorno" libro dell'ex parlamentare Fabio Granata

A Villa Piccolo presentazione di “Meglio un giorno” libro dell’ex parlamentare Fabio Granata

A Villa Piccolo presentazione di “Meglio un giorno” libro dell’ex parlamentare Fabio Granata

Tag:

mercoledì 28 Ottobre 2015 - 12:13

Si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 29 ottobre a Villa Piccolo di Capo d'Orlando, la presentazione del libro "Meglio un giorno" scritto dall'ex vicepresidente della Regione Sicilia ed ex parlamentare nazionale Fabio Granata che ripercorre l'impegno anti-mafia di militanza politica di destra. Alla presentazione previste le partecipazioni di Nello Musumeci e Daniele Tranchida.

L'ex vicepresidente della Regione Sicilia, già assessore regionale e deputato nazionale, Fabio Granata presenterà il proprio libro "Meglio un giorno", edito da Eclettica a Villa Piccolo di Capo d'Orlando.

L'evento, con ingresso libero, si svolgerà giovedì 29 ottobre alle ore 18:00 e prevede la partecipazione alla presentazione oltre che dell'autore, anche di Nello Musumeci (Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia dell’ARS) e del docente dell'Università di Messina Daniele Tranchida, in un incontro organizzato dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella che ne curerà l'introduzione e modererà il dibattito rispettivamente con Andrea Pruiti Ciarello e Alberto Samonà, entrambi componenti del suo Consiglio d'Amministrazione.

Il libro del politico siracusano ripercorre con passione un passato di lotta alla Mafia partendo dall’eredità storica del Ventennio e delle battaglie antimafia del primo dopoguerra, per arrivare alla bandiera di Paolo Borsellino, ad Angelo Nicosia, al giornalista Beppe Alfano, passando per Beppe Niccolai. Racconti di battaglie e conflitti, legati insieme da una convinzione di fondo dell'impegno di persone controcorrente, che hanno spesso pagato con la vita la propria rettitudine e la propria fedeltà ad un’etica, presupposto per una vera lotta alla mafia.

L’autore è stato politico militante sin dai tempi del Fronte della Gioventù, esponente di MSI e AN, poi vicepresidente della Commissione parlamentare Antimafia, oggi leader del movimento Green Italia con cui ha concorso alle ultime elezioni Europee.
(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007