Il messinese, nella prima giornata della Due Giorni di Pergusa, vince il titolo regionale a cronometro Under23: "Grande emozione salire sul podio con la maglia di campione"
ENNA – Nella prima giornata della Due Giorni di Pergusa il Team Nibali si porta a casa il Campionato Regionale a Cronometro nella categoria Under23 grazie alla vittoria di Antonino Veneziano. Il ragazzo messinese ha coperto il percorso di 15 km, tre giri all’interno dell’Autodromo Internazionale di Pergusa, con il tempo finale di 19’42”. Battuti Lorenzo Occhipinti (Asd Bike 1275) e Antonino Spada (Cycling Team Valcavasia) che completano il podio.
“È una grande emozione – le parole di Antonino – salire sul podio e vestire la maglia di campione regionale. Durante il riscaldamento ho avuto sensazioni positive e prima della partenza ero abbastanza sicuro delle mie possibilità; alla fine strada mi ha dato ragione”.
Tra gli Allievi Mario Badalamenti si deve accontentare del quarto posto che non è il podio che avrebbe certamente meritato. La prova è vinta da Luca Brancati (Gscd Almo) davanti ai due “Multicar” Nunzio Fallo e Giuseppe Carmeni. Stefano Azzarello, stessa categoria, conferma i progressi di iniziò stagione chiudendo in nona posizione.