E’ una situazione che si ripete da diversi anni e le varie segnalazioni non hanno mai portato alcun effetto positivo, se non la temporanea raccolta del materiale ingombrante. A Camaro San Paolo, invece, i consiglieri Gioveni e Cacciotto fanno presente i pericoli derivanti dal randagismo in zona, in particolare in via Tommaso Fazzello e via Catara Lettieri. Alla scuola La Pira 2, il portone d'ingresso è malfunzionante
Un solo cassonetto per i rifiuti, peraltro come tanti ridotto in condizioni pietose, davanti al complesso “Selene Palace” di via del Santo 230. Ed accanto, materassi, armadi, reti, sedie, televisori, bombole e water.
Un miscuglio di responsabilità tra gli incivili che scaricano rifiuti di ogni tipo e le istituzioni che non procedono con regolarità neanche alla raccolta dei rifiuti “normali”.
E’ una situazione che si ripete da diversi anni e le varie segnalazioni non hanno mai portato alcun effetto positivo, se non la temporanea raccolta del materiale ingombrante.
“E’ intollerabile – scrivono i condòmini – continuare a subire esalazioni nauseabonde anche all’interno delle nostre abitazioni. Evidenti ragioni di carattere igienico-sanitario, di decoro, di sicurezza e di incolumità, dati i precedenti incendi appiccati per ovviare “intelligentemente” al problema, impongono un intervento immediato ed un’azione risolutiva”.
A Camaro San Paolo, invece, i consiglieri Gioveni e Cacciotto fanno presente i pericoli derivanti dal randagismo in zona, in particolare in via Tommaso Fazzello e via Catara Lettieri. Nei giorni scorsi, un cane ha attaccato una signora e il suo cagnolino, che non è sopravvissuto. I due consiglieri hanno scritto al Comune, alla Polizia Municipale e all’Asp per chiedere di controllare il fenomeno.
Il consigliere Barresi, infine, chiede che venga riparata la porta d'ingresso alla scuola "La Pira 2" di Camaro: "Si apre una sola anta su quattro – scrive – e il tutto risulterebbe pericoloso in caso di calamità. La maniglia antipanico, inoltre, funziona solo in presenza di corrente elettrica".
LA STESSA SITUAZIONE E’ PRESENTE IN VIA PIETRO CASTELLI PROPRIO ALL’INGRESSO DELLA RESIDENZA PER ANZIANI CITTA DEL RAGAZZO. UNA MONTAGNA DI SACCHETTI ORMAI INVADE META ‘ CARREGGIATA. LA PUZZA E’ NAUSEABONDA. ZANZARE E MOSCHE A IOSA. CONDIZIONI IGIENICHE SCADENTI. MA L’INCONGRUENZA E’ CHE TRENTA METRI PIU A VALLE TUTTO E’ PERFETTAMENTE PULITO. LUNDEI SERA E’ PASSATO UN COMPATTATORE E SU TRE CASSONETTI NE HA SVUOTATO SOLO UNO. VERGOGNA !!!!!!!!!!!!! EMA LA TASSA BISOGNA PAGARLA. DOVE SONO I CO0NTROLLORI. SIAMO UNA CITTA DI INCIVILI !!!!!!!!!!!