Non ha tradito le attese il concerto di Enrico Ruggeri ospitato sabato sera dal teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto.
Il cantautore ha chiuso con Contessa, e a quel punto gli spettatori si erano riversati sotto il palco. Ma l’entusiasmo del pubblico era cominciato molto prima, praticamente da subito, con i brani del nuovo album di Enrico Ruggeri, “Alma”, a trascinare in atmosfere sempre diverse.
È stato pop e raffinato insieme il concerto in acustico di Enrico Ruggeri, in sintonia assoluta con la platea. Voce e musica e parole, con intermezzi di dialogo diretto, e un gioco di luci a suggellare e incorniciare sound ed emozioni. Una poltrona su cui sedersi e un bicchiere ambrato da sorseggiare, l’artista è sembrato parlare a ciascuno degli spettatori.
Tra il pubblico in tanti, provenienti da tutta la Sicilia, comprese Ragusa e Siracusa, avevano raggiunto il Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto con viaggi di non pochi chilometri, finendo per ringraziare non solo Enrico Ruggeri per la sua arte e la sua generosità d’artista, che l’ha visto per quasi due ore sul palco, sia il sindaco Roberto Materia, che ha voluto creare l’occasione di averlo al Teatro Mandanici. Ai numerosi battimani a scena aperta hanno fatto da chiusa il lunghissimo applauso finale e il partecipe coro dalla platea per gran parte delle canzoni.