Giovani tra i 16 e i 25 anni guadagneranno 600 euro al mese
Hanno iniziato oggi i giovani selezionati per collaborare con Atm grazie al progetto “L’Estate Addosso” voluto dall’Amministrazione comunale e realizzato dalla Messina Social City. I ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni saranno inseriti nei diversi settori aziendali, dalle officine al servizio informatico, ed avranno la possibilità di vivere un’esperienza formativa e professionale di alto livello. L’obiettivo del progetto, a cui Atm ha aderito con grande interesse, è favorire l’inclusione sociale ed economica dei ragazzi più svantaggiati, e in particolare i “neet” (coloro che non studiano e non lavorano), fornendo loro elementi utili per l’inserimento nel mondo produttivo.
In base alle competenze i ragazzi sono stati inseriti nelle varie direzioni aziendali dopo una formazione di base fornita da Messina Social City e una formazione specifica sul mondo del trasporto pubblico locale e sul funzionamento della società. Con questa iniziativa i giovani saranno impegnati per due mesi, per un totale di venticinque ore settimanali, e riceveranno un rimborso di seicento euro mensili.
“Siamo entusiasti di fornire questa opportunità a decine di giovani messinesi – ha dichiarato il presidente di Atm, Giuseppe Campagna –. La società nel corso dell’ultimo anno si è impegnata molto per dare opportunità lavorative ai giovani con una campagna di assunzioni che ha portato ad un importante rinnovo generazionale.
Crediamo che le energie e le conoscenze di questi nuovi collaboratori possano essere di grande aiuto ad Atm e ricambieremo questo entusiasmo con le conoscenze e le esperienze che i nostri dipendenti mettono quotidianamente a disposizione della cittadinanza”.