Mensilmente l’associazione Vivi Rometta presenterà un libro, con la partecipazione di autori ed editori. Si inizia dal manoscritto di Piero Gazzara
ROMETTA – Si lancia una nuova tradizione, nel romettese. Presso la libreria “Libratevi” la presentazione di un libro, ogni mese, in sinergia con l’associazione Vivi Rometta. Un appuntamento con la letteratura ma, in questo caso, anche con la ricchissima storia che ha caratterizzato il Comune di Rometta.
Il primo incontro, infatti, è fissato per venerdì 3 marzo alle 18.00 e sarà presentato il manoscritto di Piero Gazzara: “Erimata, la follia della libertà”. Si tratta di un thriller storico, che ripercorre lo storico assedio a cui fu sottoposta Rometta nel 965 d.c. ad opera dei conquistatori saraceni. Un episodio storico più volte ripreso, con manifestazioni che propongono rievocazioni storiche e capaci di coinvolgere tanti giovani come l’ormai conosciutissimo “Palio Erimata”.
All’appuntamento, oltre allo scrittore Piero Gazzara, presenzieraà il sindaco Nicola Merlino mentre a dialogare con l’autore saranno Giuseppe Ardizzone Gullo e Giovanni Arnò.