Genovese e D’Alia gli ospiti dell’intervista video doppia di questa settimana

Genovese e D’Alia gli ospiti dell’intervista video doppia di questa settimana

DLT

Genovese e D’Alia gli ospiti dell’intervista video doppia di questa settimana

Tag:

DLT |
venerdì 08 Febbraio 2013 - 08:19

Entrambi hanno accettato il nostro invito e si sottoporranno alle nostre domande incrociate

Amici, nemici; alleati, avversari. Gli ospiti di questa settimana dell’intervista video doppia saranno Francantonio Genovese e Gianpiero D’Alia.

L’ex sindaco do Messina, nonché leader messinese del Pd, ed il segretario regionale dell’Udc, entrambi candidati alla Camera dei Deputati alle elezioni politiche del 24 e del 25 febbraio , hanno accettato il nostro invito e si sottoporranno alle nostre domande incrociate .

Esattamente come per gli altri ospiti sarà un confronto “a distanza”, nel senso che i due non si incontreranno fisicamente. Entrambi saranno chiamati a rispondere a quesiti che li riguardano in prima persona, ma che riguardano anche l’altro.

Genovese e D’Alia, vicini d’età , sono sempre stati considerati i rampolli di due famiglie molto influenti di Messina e condividono le stesse origini democristiane. Entrambi sono stati amministratori della città: il primo è stato sindaco per poco meno di due anni , il secondo è stato vice-sindaco per ben due volte, durante l’era Leonardi e durante la prima, breve esperienza di primo cittadino di Giuseppe Buzzanca.

Nel loro futuro, come nel loro presente, c’ è soprattutto Roma, ma sia Genovese che D’Alia avranno un ruolo importante alle prossime elezioni ammnistrative e se l’alleanza tra Pd e Udc, consacrata alla Regione, sarà esportata in riva allo Stretto, sanno loro a scegliere i futuri candidati a sindaco e a presidente della Provincia. Crocetta permettendo, ovviamente.

L’appuntamento con l’intervista doppia a D’Alia e Genovese è per domani pomeriggio. (DLT)

13 commenti

  1. ART.21 COSTITUZIONE. Cara Elena De Pasquale, è una video intervista inutile, cosa pensano i due, non più rampolli delle famiglie messinesi, che fanno della politica, p minuscola, il controllo del territorio per proteggere e arricchire il loro patrimonio personale, sui SERVIZI SOCIALI, o sulla RACCOLTA DIFFERENZIATA, o sul SERVIZIO PUBBLICO DEI TRASPORTI, o sul CONSUMO DEL SUOLO, o sulla BUROCRAZIA COMUNALE, o sulla imMOBILITA’ URBANA, insomma sui tanti e gravi problemi di Messina, lo sappiamo già, i due hanno amministrato la nostra città, governandola anche dall’opposizione, naturalmente si fa per dire.

    0
    0
  2. 'NDDRIA CAMBRIA 8 Febbraio 2013 11:11

    ATTENTI A QUEI DUE……..Nessuno di loro è messinese, sia di famiglia che per la politica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  3. si, facciamoci due risate

    0
    0
  4. MA Zelig non lo fanno il lunedì sera?

    0
    0
  5. SI..IL RINNOVAMENTO CHE AVANZA….

    0
    0
  6. FIGLI E NIPOTI…
    di politici ecco cosa vedo, niente altro, costoro pensano che tutto cambia per non cambiare nulla ma il vento di Grillo e di Crocetta li agita… votate chi vi assomiglia chi deve lottare ogni giorno per la pagnotta..altro che populismo..

    0
    0
  7. se ve ne andate è meglio

    0
    0
  8. avete consumato messina andatevene

    0
    0
  9. E MANICUICIASCU ?

    0
    0
  10. puzza di bruciato 8 Febbraio 2013 14:12

    Uno aveva proposto una legge bavaglio poi ingoiata di corsa… l’altro dopo report avrebbe quanto meno riferire su questo conflitto di interessi attribuitogli.. e subito dopo togliere il disturbo… a favore di qualche parente più presentabile…

    0
    0
  11. le colpe vostre li dobbiamo pagare noi non e corretto .voi non sapete fare politica intesa come affrontare i problemi della gente e fare sstare bene le persone,mi spiace che c è gente che vi vota, ouuuuuuuuu svegliatevi messinesiiiii

    0
    0
  12. messinesi ,aria pulita a messina ,scegliamoci delle persone a cui sta a cuore la nostra citta e il nostro futuro.andatevene politicantiiiiiiiiiiiii

    0
    0
  13. PILU PI TUTTI PONTI PI NUDDU. Propongo al WWF ed a tutte le associazioni cultural ambientaliste inclusi i NO PONTE di conservare gelosamente questo video per documentare il grado di abiezione politica raggiunto ai nostri tempi. Si resta sconcertati demoralizzati ed offesi .Ma dove vivono questi signori? Talmente abituati ed immersi nei personali privilegi di casta non si rendono conto che il mondo e’ CAMBIATO e che i cittadini per bene soffrono, sono disperati e si impoveriscono sempre più ? SONO FINITI e se ne accorgeranno .questo video sarà documento formidabile per gli studiosii di sociologia ed “antropologia” politica ….oltre che fornire spunti di satira irresistibile per la serie dell’ On.Pisciazza ( cercare su you tube) interpretata dall’esilarante Antonio Alveario , regia di Bonavenura . …fulminante rappresentazione del politico messinese davanti e … dietro le quinte.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007