Da stasera momenti di aggregazione sociale in piazza. Domenica la processione
Con l’intronizzazione del simulacro sull’altare maggiore sono iniziati lo scorso 1 settembre i festeggiamenti esterni in onore di San Nicola di Bari, patrono dell’omonima comunità parrocchiale del rione Gazzi. La festa da quest’anno, per concessione dell’Arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla, si celebra la seconda domenica di settembre.
Da oggi a sabato si terrà il triduo di preparazione. Alle ore 18 la santa Messa. Ogni sera una particolare intenzione di preghiera per gli ammalati, gli operatori pastorali e le famiglie. Domenica 9 settembre i festeggiamenti solenni. Alle ore 18 la santa Messa e a seguire la processione del venerato simulacro di San Nicola per le vie del Quartiere.
In occasione della festa sono stati promossi anche dei momenti di aggregazione sociale che si svolgeranno sempre nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato con inizio alle ore 21 nella piazza antistante la chiesa parrocchiale. Ricco il programma della serata dell’8 settembre: musica, spettacolo del fuoco e l’esibizione di Denny Napoli, imitatore che ha ottenuto la ribalta grazie al programma televisivo “Italia’s Got Talent”.